Problemi Samsung LE32R71B con Scart

VIKY2001

Digital-Forum New User
Ho appena acquistato un tv lcd Samsung le32r71b da 32" che collegato direttamente al cavo antenna funziona ma se voglio collegare anche lettore DVD e PS2 tramite Scart al TV (quindi collegando il cavo antenna al DVD piuttosto che al TV) non mi da segnale video!? Forse devo settare interfaccia TV?

Eh, le care vecchie abitudini di salutare quando si entra...
Hai messo anche un cavo antenna dal dvd (che presumo essere un dvd recorder) al TV ???
Il dvd recorder dovrebbe avere 2 connettori per antenna, uno maschio ed uno femmina. Tu colleghi il cavo dell'antenna che "esce dal muro" ed uno dei due (non puoi sbagliarti, la connessione è obbligata) e ne devi collegare un altro dall'altro connettore del dvd recorder al connettore del tv. Altrimenti non devi la tv terrestre.
La scart non c'entra niente col segnale antenna, serve solo per collegare apparecchiature esterne (tipo dvd e ps2).
Ciao !

Grazie per la risposta anche se, stupidamente non ho salutato il forum! Il Dvd è solo lettore combo con Vhs recorder; Ho menzionato la scart perchè prima con la vecchia TV a tubo catodico collegavo il Dvd/Vhs a mezzo scart facendo entrare il cavo antenna non in presa TV ma in presa DVd/Vhs; X i due connettori del Dvd: presuno che uno sia quello sul quale mi collego il cavo antenna come facevo prima ma per l'altro connettore qual'è e con quale cavo lo collego alla nuova TV? Saluti.

Allora:se hai un combo dvd/vhs, questo dovrebbe avere una scart posteriore da collegare alla scart del tv, nonchè un ingresso ed un'uscita del cavo antenna: il cavo dell'antenna che esce dal muro va collegato all'ingresso, e dall'uscita vai con un altro all'ingresso antenna del tv.
Tutto qui.
Potrebbe anche essere che il dvd/vhs abbia due scart separate, una per l'output del dvd ed una per quello del vhs: in questo caso vanno collegate entrambe al due scart distinte sul retro del tv.
Ciao !

Indietro
Alto Basso