Problemi Scansione

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Eccomi sempre qui a dar fastidio! Desidererei sapere se è normale che con un impianto dual feed 13°/16° facendo scansione sui 16° mi entrano pure i canali di hot bird! E' normale sta cosa? Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno

mi sa proprio di no! secondo me il secondo lnb 16° è puntato male.
Ma dai 16° ti entrano solo quelli dei 13°? Oppure tutte e due?

Credo proprio che sia puntata bene la parabola perchè i canali di hot bird mi arrivano tutti perfettamente e la cosa più strana è che su 16° ricevo i trasponder proprio de 16° ed in più quasi tutti quelli di 13°!

Euplio ha scritto:
Credo proprio che sia puntata bene la parabola perchè i canali di hot bird mi arrivano tutti perfettamente e la cosa più strana è che su 16° ricevo i trasponder proprio de 16° ed in più quasi tutti quelli di 13°!

allora devi sistemare qualcosa nel ricevitore. Verifica come hai impostato lnb e disecq

Euplio ha scritto:

da quanto dici sembra che tu stia usando uno switch diseqc con poco disaccoppiamento fra gli ingressi (esempio quelli sottili con fascietta della telesystem o della global da 4 soldi). Provane uno da almeno 30 dB di disaccoppiamento. Se non fosse questo il problema ascolta chi conosce bene i Galaxy...

Potrebbe benissimo essere quello il problema. il disecq che uso è proprio quello della Telesistem quello, schiacciato di colore nero che è uscito dal kit

Euplio ha scritto:
Potrebbe benissimo essere quello il problema. il disecq che uso è proprio quello della Telesistem quello, schiacciato di colore nero che è uscito dal kit
per tagliare la testa al toro:D puoi fare una prova;) stacca il commutatore e collega direttamente l'lnb dei 16 est e guarda se continua ad entrare anche hot bird :happy3: cosi sarai sicuro da cosa puo dipendere

...e verifica che quando lo switch commuta su 16 non continui a fornire tensione anche sull'ingresso del 13.

Grazie ancora per i consigli. Ma quello che mi chiedo: è mai possibile che nella mia città appena chiedi un impianto un pò più particolare gli istallatori vanno in tilt! Sanno solo istallare i dual feed hot bird astra. Non oso immaginare se qualcuno chiede un impianto con tre fuochi!

Euplio ha scritto:
Grazie ancora per i consigli. Ma quello che mi chiedo: è mai possibile che nella mia città appena chiedi un impianto un pò più particolare gli istallatori vanno in tilt! Sanno solo istallare i dual feed hot bird astra. Non oso immaginare se qualcuno chiede un impianto con tre fuochi!

antennisti fai da te!!:badgrin:

Indietro
Alto Basso