Problemi Scheda Video

Flavia7

Digital-Forum Senior Plus
Un mio amco ha formattato il pc ma da allora ha il monito a fascie orizzontali blu, con i driver scaricati da internte mentre se installa i driver dal cd allegato il pc va in crash e nn si vede piu nulla.

La scheda in oggetto è la RADEON 9600 ATLANTIS Su una Mb P4s800 Asus.

Quali possono essere le cause?
Io ipotizzzo che ha toccato qualcosa nel bios relativa alla memoria riservata alla scheda video??

Se così fosse è sufficiente fare il "load bios default" e vedere se il problema viene risolto.

Al contrario penso che sia la 9600 ad avere grossi problemi.

Ne ho 2 e funzionano alla grande e , cosa più importante , XP installa già i suoi driver senza l'ausilio degli ufficiali in fase di prima formattazione.

Se già nella fase precedente all'installazione dei driver ufficiali dava problemi , tolti i dubbi di impostazioni errate nel BIOS , gli stessi non apportano alcun ulteriore beneficio se non una migliore gestione delle risoluzioni e dei refresh.

Per quanto riguarda le velocità dell'AGP si settano in automatico in funzione della velocità dello slot in cui vengono inserite.

Ho gia pensato di resettare il bios ma nada.

Cmq ho disattivato la scheda video dal menu gestione periferiche e si ha una proiezione di buona qualità con pochi errori ma va a scatto.

Io questo punto penso che si sia "rotta" la memoria video e voi?

Indietro
Alto Basso