Problemi segnale e frequenza sky hd

Dienadel

Digital-Forum Junior
Allora premetto che mi sono già fatto un lungo giro nel forum ma non sono riuscito a trovare la soluzione al problema che mi affligge.
Ieri mi è arrivato il decoder SKY HD (Pace 831). Ho staccato il cavo del SAT dalla TV (dove avevo un segnale al 70%-qualità 80%) e l'ho attaccato al decoder. Dalla diagnostica mi da un segnale al 40-45% e qualità 65-75%, vedo moltissimi canali Sky (tutt gli sd calcio sport etc), moltissimo HD quali cielo, real time etc..... Ho provveduto oggi a richiedere di attivare il pacchetto HD (circa 24h) quindi ora è come se ancora non lo avessi! Sui canali Sport HD mi dice (non perderti il belle dell'Hd.......) quindi come se il canale lo ricevesse e vedesse che non sono abilitato; invece su tutti i canali Calcio HD mi indica "segnale parabola assente". Fatto la diagnostica di frequenza e, salvo due freq che sono sul 6-7, tutte si fermano a 5. Il mio impianto è attualmente un impianto privato con una parabola 60cm offset dualfeed (illuminatore nuovo dual feed una sola uscita) sul tetto e una calata di ca 50mt.
La parabola la ho trovata già montata dai precedenti proprietari e quindi non l'ho mossa e a naso sembra posizionata come le altre (forse un po' meno inclinata verso l'alto) che le sono affianco. Secondo voi quale potrebbe essere il problema che affligge il mio impianto? Quel messaggio potrebbe derivare dal fatto che ancora non mi hanno attivato l'HD?
Grazie in anticipo a tutti

Ok preso il pacchetto HD ora si vede tutto e le frequenze sono quasi tutte sopra al 6 questo è un bel mistero

Potrebbero essere più concause a farti arrivare segnale insufficiente: gia la parabola è di soli 60cm, se poi non è perfettamente puntata (considerando anche lo skew, ovvero la rotazione dell'lnb non al meglio)... e con 50 m di cavo, aggiungiamo che diversi tp di Sky (in particolare della banda alta ) non sono altissimi come intensità/qualità rispetto ad altri... fa presto a saltare il segnale. Essendo un impianto "ereditato"... il minimo è quello di verificare che sia tutto ok dalla parabola a casa :) è consigliabile anche almeno una parabola da 80cm, se no al minimo problema di mal tempo fatalmente la situazione torna subito critica ;)

Indietro
Alto Basso