Problemi segnale [Palermo]

peppe74

Digital-Forum New User
Registrato
10 Settembre 2008
Messaggi
12
salve a tutti sono nuovo del forum ed avrei bisogno"disperato" di aiuto!
vi pongo il quesito:
ho un decoder dtt ho comprato la scheda mediaset ho fatto tutte le procedure di attivazione, quindi la scheda risulta attiva ma non vedo nulla mi dice di controllare il cavo, l'antenna e bla bla bla.
vorrei sapere innanzitutto se avendo la scart è necessario anche il cavo coassiale che collega il decoder alla tv(non rieco a trovarlo).
oppure quale potrebbe essere il problema?
dimenticavo sono di palermo e la zona dovrebbe essere coperta


grazie a tutti
 
Benvenuto.

Che canali riesci a vedere esattamente?

Ti sposto in copertura
 
nessun canale!!
mi dice segnale 30% qualità 0.
io abito in un condominio e all'8 piano prprio sotto il trasmettitore
 
Hai collegato bene l'antenna al decoder?

Scusa ma come hai attivato la scheda se non prendi niente?

Che decoder Hai?
 
Si ma se non riceve l'impulso non si attiva ,doveva stare nel decoder sul canale attivazione.


La tessera non è attiva se non ricevi nulla

Controlla bene i collegamenti
 
Vai su Premium Attivazione e vedi se ti compare la scritta Tessera Attiva, potrebbe essere che ufficialmente te l' abbiano attivata ma praticamente non ti è arrivato l' impulso, se non è attiva chiama nuovamente e segui le istruzioni per chiedere il reinvio dell' attivazione! :)
 
buongiorno a tutti,

allora ho resettato tutto ed ho rifatto l'istallazione, adesso riesco solo a vedere rai 1,2,3 e nient'altro, non riesco nemmeno a visualizzare mediaset premium attivazione.prendo solo questi 3 canali in preselezione.....

vi prego aiutatemi non so a chi rivolgermi
 
Dove abiti? Ricevi da Montepellegrino o da altre postazioni tipo Partanna Mondello?
 
Ah ho capito, allora dovresti ricevere praticamente tutti i multiplex (tranne quello del gruppo L' Espresso che in Sicilia non esiste). E' probabile che sia colpa del tuo impianto, è un impianto vecchio? Potrebbero esserci installati dei filtri e per questo non riesci a prendere alcuni mux. Comunque visto che sei proprio sotto i ripetitori potresti provare con un' antenna per interni, se riesci a fartene prestare una da qualche conoscente potresti fare una prova e poi eventualmente acquistarla.
 
purtroppo sono in affitto e abito in condominio quindi non so se l'impianto è vecchio o se ci sono filtri, ma oltre ad un'antenna per interni ci sarebbe un'altro modo facile per risolvere il problema?ad esempio un'amplificatore di segnale o qualcosa che mi assicuri di poterli prendere?

grazie per la tua gentilezza
 
Gli amplificatori servono quando il segnale arriva in maniera debole, lì da te dovrebbe arrivare fortissimo, quindi dubito che sia utile un amplificatore. Ti posso consigliare di verificare i cavi, gli spinotti e quant' altro e se sono vecchi magari sostituirli, non è difficile. Poi potresti provare ad orientare un pò meglio l' antenna (sempre che ti sia possibile avere accesso al tetto), nel caso si fosse girata di molto magari a causa del vento. Al limite la cosa migliore da fare è chiamare un antennista e fargli verificare l' impianto, perchè se nella tua zona non prendi i canali è di certo colpa dell' impianto, dato che Montepellegrino copre quasi tutta la città sulla costa tirrenica e centrale.
 
probabilmente nnon vedi il muxB rai da Palermo Pellegrino perchè ci son stati dei problemi da ieri sera, che son durati fino a stamattina alle 9.33 circa...
ora è stato sistemato tutto...;)

se ancora però non lo ricevi allora si son problemi d'antenna:eusa_think:
 
scusate l'ignoranza ma i mux rai mi permettono di vedere i canali premium?
gli spinotti li ho messi nuovi così come il cavo ma l'ingresso è a muro.
i canali rai li vedo ed ho controllato sia il livello segnale (67%) che la qualità(98%).ma degli altri canali nemmeno l'ombra, non riesco non solo a vederli ma nemmeno a visualizzare il canale.
 
mi sa che prendo solo i mux rai a......
cosa faccio per prendere il resto?
è grave?
 
Indietro
Alto Basso