Problemi segnale Premium Cinema - [Lamezia Terme, CZ]

Tuttosport23

Membro dello Staff
Collaboratore
Buongiorno ragazzi, vi vorrei porre il mio problema. Abito a Lamezia Terme prov. CZ, riesco a riceve quasi tutti i canali, tranne quelli rai e dhalia, per quanto riguarda premium ricevo tutta l'offerta però, mentre premium Calcio lo ricevo benissimo ovvero potenza segnale intorno ai 40 e qualità segnale intorno ai 100, premium Cinema mi da problemi, perchè anche se la potenza del segnale si aggira sempre intorno ai 40 e la qualità oscilla sempre sui 100, ho sempre qualche BER di errore che non mi permette una visione ottimale, infatti mentre guardaìo un film, non è raro che l'immagine va a scatti e l'audio scricchiola, solo per pochi minuti, ma fastidioso. Ora io vi chiedo, siccome tutti gli altri canali li ricevo senza alcun errore (vedi Cielo, Iris, La5, La7D.. etc. etc.) come posso rimediare per una visione ottimale dei canali Cinema, a mio avviso i più importanti dopo quelli di calcio??

grazie anticipatamente:D

E' facile ci sia un problema all'impianto,ma da dove ricevi i segnali??

Prova a spostare l'antenna più verso M. Poro/Vibo Valentia

Descrivici anche il tuo impianto d'antenna perchè al 99% dipende solo da quello ;)

Supernino ha scritto:
Prova a spostare l'antenna più verso M. Poro/Vibo Valentia

Descrivici anche il tuo impianto d'antenna perchè al 99% dipende solo da quello ;)

purtroppo l'impianto non ve lo posso descrivere, perchè non mi è dato vederlo in quanto è posto all'ultimo piano (abito in un condomino e risiedo al secondo piano)... la cosa strana è che in casa ho 2 tv, una in camera da letto e una in salotto, allta tv della camera da letto ricevo bene tutti i canali, compreso premium Cinema, ma vedo anche meglio la televisione analogica. Ora, io so che i cavi che arrivano alla tv della camera da letto sono i "principali" quindi la visione è perfetta, mentre quelli che arrivano alla tv del salotto sono "derivati" quando è venuto l'antennista (parliamo di 2annetti fa) prendevo tutto bene, ed inoltre ha anche messo un ripetitore, la cosa strana è che da non moltissimo tempo, anche premium cinema porta BER di errore...

p.s. scusate il linguaggio non tecnico, ma non me ne intendo:eusa_shifty:

grazie a tutti per le risposte:D

A lamezia non ci sono interferenze quindi va controllato l'impianto dalla testa ai piedi

ma com'è possibile tecnicamente che non trovo segni di errore in nessun altro "canale/mux" vedi premium calcio/iris, etc, etc,,?!

grazie a tutti!!

Indietro
Alto Basso