Problemi segnale roma

smukkio

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono nuovo del forum quindi non so se sto scrivendo nella sezione giusta. Comunque il mio problema è: Ho montato un 'antenna uhf della fracarro (non so il modello) ed una lagoratmica, rispettivamente uhf a Monte Cavo e log a Monte Mario...e fin qui...! le due antenne sono unite tra loro da un miscelatore, poi nell'amplificatore ed in fine nell'alimentatore. Da qui parte la calata all'interno dell'appartamento di 3 piani con, in ogni piano, un derivatore 3 in 1 out. Purtroppo non so i modelli dei componenti! Comuque il problema è che, ricevo tutti i canali, compresi gli hd sia rai che mediaset ma, il segnale è disturbato, si vede a scacchi. secondo voi, mettendo due log ed una uhf potrei risolvere?
Non so se sono stato chiaro ma spero che qualcuno possa aiutarmi.

smukkio ha scritto:
le due antenne sono unite tra loro da un miscelatore, poi nell'amplificatore ed in fine nell'alimentatore.

Che vuol dire quello che hai scritto?
Come fai a unire le due antenne con un miscelatore per poi passare nell'amplificatore?
DI solito l'amplificatore ha ingressi separati per ogni tipo di banda (dipende dal modello).
Se tu unisci le due antenne con un miscelatore, il cavo di uscita del miscelatore a quale ingresso dell'ampli lo hai collegato?

Secondo me devi togliere il miscelatore...........

smukkio ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum quindi non so se sto scrivendo nella sezione giusta. Comunque il mio problema è: Ho montato un 'antenna uhf della fracarro (non so il modello) ed una lagoratmica, rispettivamente uhf a Monte Cavo e log a Monte Mario...e fin qui...! le due antenne sono unite tra loro da un miscelatore, poi nell'amplificatore ed in fine nell'alimentatore. Da qui parte la calata all'interno dell'appartamento di 3 piani con, in ogni piano, un derivatore 3 in 1 out. Purtroppo non so i modelli dei componenti! Comuque il problema è che, ricevo tutti i canali, compresi gli hd sia rai che mediaset ma, il segnale è disturbato, si vede a scacchi. secondo voi, mettendo due log ed una uhf potrei risolvere?
Non so se sono stato chiaro ma spero che qualcuno possa aiutarmi.

Innanzitutto, in quale zona di Roma sei? Dal luogo do ve sono installate le antenne, si vedono i due siti dei trasmettitori o sono coperti da palazzi o altro? Che tipo di miscelatore hai usato? Ingressi? Che tipo di amplificatore? Se vuoi consigli su come migliorare il tuo impianto, che presenta dei difetti di visione, devi illustrare in dettaglio i componenti, compresi i derivatori. Potresti, ad esempio, avere una sovrapposizione di ricezione fra la log (che è una antenna VHF+UHF, a meno che non si tratta di una log solo III banda, ma questo dovresti dircelo) e la UHF, quindi alcuni segnali vengono ricevuti sia dall'una che dall'altra antenna, con scadimento del BER, cioè della qualità del segnale a opera di echi.

Indietro
Alto Basso