freekokoloko
Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti. Ho un problema serio con la webcam. Ho comprato una webcam nuova con un ottima definizione plug in (no drivers) A4tech pk835mj. L'ho inserita nella usb e il portatile toshiba a100-317 me l'ha subito riconosciuta ed installata. Dal pannello di controllo ho controllato il funzionamento e tutto era perfetto. Il problema e` sorto con le video chiamate su skype. Premetto che anche su skype (ultima versione) la webcam sembra perfettamente installata e funzionante con tanto di preview. Appena pero` avvio una video chiamata e l'altro utente si connette immediatamente il pc mi si spegne e si riavvia. Ricompare dunque windows XP che mi dice che si e` verificato un "errore grave" e che il sistema e` stato ripristinato. Ho provato ad aggiornare i drivers di windows ma non c'erano aggiornamenti da fare. Il sistema ha gia installato il service pack 3 per xp e tutti hli update automatici microsoft.
Ho disinstallato skype e ho provato a reinstallarlo. Niente. Ho cambiato usb. Niente.
Mi sono fatto cambiare la webcam con una simile di diversa marca sempre plug-in. Uguale problema.
Morale non riesco piu` ad utilizzare skype.
Vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto.
Ho disinstallato skype e ho provato a reinstallarlo. Niente. Ho cambiato usb. Niente.
Mi sono fatto cambiare la webcam con una simile di diversa marca sempre plug-in. Uguale problema.
Morale non riesco piu` ad utilizzare skype.
Vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto.