Problemi sincronia AUDIO/VIDEO!!

Macio74

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, è il mio primo post, ma è da un pò che vi leggo e vi ringrazio per avermi già risolto alcuni problemi e dubbi..:icon_cool:
Grazie hia vostri consigli ho acquistato un Dvd Recorder Panasonic DMR-EH55EG-S e ne sono molto contento, ma ora ho un piccolo problema e volevo chiedervi aiuto.....
Ho riversato sull'HD alcuni VHS, e dopo le ho trasferite su DVD, e tutto bene, il problema avviene quando cerco di trasferire i file VOB sul pc per editare i video. Come software ho usato Dvd Shrink, Dvd decripter e Nero, ma il risultato è sempre lo stesso...
Dopo aver trasferito il contenuto sul PC, aprendolo con NeroVision non lo riconosce, e leggendo i Vob con Nero o altri software succede una cosa strana...la traccia video e la traccia audio non sono più in sincronia!!!
Qualcuno sa dirmi cosa succede...e come risolvere il problema...potrebbe essere un problema del DVD Recorder? :eusa_think:
Grazie in anticipo!:D

Dimenticavo...una soluzione o meglio...un ripiego l'ho trovato, ho acquisito il video con VideoStudio 10 in formato mpg2, ma vista la mia ignoranza in materia, a livello di qualità, ci perdo?
e poi proprio per fare sfoggio del mio essere alle prime armi...:icon_wink: e meglio il formato mpg o avi? grazie e ciao.

strano davvero. comunque da VOB a MPGII non perdi sicuramente nulla in qualità perchè non ci sono passaggi analogici ne ricodifiche. per risinconizzare l'audio potresti usare PvaStrumento per demuxare audio e video e per ricrearne nuovamente il ps (program stream). Pva strumento è ottimo per questo perchè sia da ts che da ps genera i ritardi per annullare la desincronizzazione.

Pavelforever ha scritto:
strano davvero. comunque da VOB a MPGII non perdi sicuramente nulla in qualità perchè non ci sono passaggi analogici ne ricodifiche. per risinconizzare l'audio potresti usare PvaStrumento per demuxare audio e video e per ricrearne nuovamente il ps (program stream). Pva strumento è ottimo per questo perchè sia da ts che da ps genera i ritardi per annullare la desincronizzazione.

Grazie per la risposta...anche se alcuni termini mi risultano un pò ostici...:icon_rolleyes: però se ho capito bene ( a parte la risincronizzazione che vorrei evitare...) anziche estrarre i vob, posso usare Ulead video studio (ho provato anche PowerDirector) per acquisire il video, e poi salvarlo in mpg2 senza perdere qualita! e se invece lo salvo in AVI? ci quadagno o ci perdo...sempre in qualita? CIAO e grazie.:icon_wink:

Pavelforever ha scritto:
prima di tutto un'occhiata qua:

http://www.videohelp.com/convert

la bibbia... :D

in avi certamente puoi. in divx doppia passata direi che viene ottimo il problema è che poi comunque devi ricodificare per rimettere in dvd.

Ok..purtroppo il mio inglese è un pò...scarsino...scusa se rompo ancora..ma avevo ancora una paio di dubbi, su Ulead VideoStudio 10 quando salvo il filmato catturato dal dvd:

Esportando il file (share) mi cionviene usare MPEG-2, oppure PAL-DVD, ed in entrambi i casi che valore di Video Data Rate conviene usare?
Se salvo in mpg2 ; il Frame Type : Frame-Based, Lower o Upper?

Se invece volessi esportare in Avi (sempre che la qualità possa essere migliore..di mpg) se non comprimo credo che avrei un file immenso, ma se comprimo in mpg, che differenze c'è da esportare direttamente in mpeg-2

Grazie e ciao.

Indietro
Alto Basso