• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi sintonizzazione canali rai

serbel

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Agosto 2006
Messaggi
34
Salve a Tutti , ho preso un digiquest ti9 soft vers. 01.00.06.18 per vedere qualcosa quando vado in Francia , collegato all impianto di condominio vede hot bird 013.0E , transponder n. 102 , ma la sintonizzazione via tv sat non la esegue , parte ma si ferma subito , mentre quella generica sat su hotbird trova tutti i canali tranne rai 1, 2 e 3 , es canale 5 a 10853 / 29900 oppure cielo 11766 29900
Utilizzo lnb universale e tipo antenna fissa solo lnb , purtroppo non ho idea di che antenna sia quella condominiale , in questo modo sintonizza bene in generico sat , ma non tv sat
Ho provato a collegarlo alla mia parabola piccola piatta 40 per 40 cm che uso per sky e sintonizza in tv sat ma il segnale a volte è debole e se non sono io presente viene usato solo l impianto condominiale , la parabolina la monto e la smonto io sul balcone
Ho provato a variare da fissa a scr o dcss in fase di installazione ma non vede nulla , anche la sintonizzazione sat generica
Qualche esperienza simile in zona Menton , magari usano tipo antenna e lnb particolari
grazie
 
si lo scaricato già prima sul sito digiquest , al prox giro lo provo , pensavo anche di cambiare marca avendolo preso su amaz.
Sapere la parabola potrei chiedere all amministratore ma dubito , diciamo che anche così andrebbe bene , quando non ci sono comunque mediaset e altro si vede , cosa che con il vecchio strong non andava da qualche anno , al cambio codifiche
Quello che da ignorante in materia non capisco è come la ricerca satellitare generica funziona , mentre quella tv sat no
Quello che noto di diverso tra la parabola condominio e quella mia per sky che funziona tv sat , una segna 102 numero trasponder , mentre la condominiale 101
Scusa ma sulla ricerca sat generica rai 1, 2 ,3 ci sono , cioè dovrei trovarli come trovo mediaset ?
grazie
 
Tutte le tabelle (LCN e tutto il resto) che il decoder deve leggere sono presenti nella home frequency 10992V. Canali Raiscuola e Raistoria per intenderci.
Infatti se te ne accorgi, durante la scansione è la prima frequenza che il decoder va a leggere.
 
aggiornato , al prox giro vediamo
Sono indeciso se cambiare modello , esiste un modello che si autoconfigura in base alla parabola
grazie
 
I decoder Tivùsat e anche i tv con tuner sat dove si usa la cam, e i decoder sat in generale, sono abbastanza simili come configurazione ma un minimo di cose le devi impostare in base all'impianto, se vuoi la numerazione canali Tivùsat, se ti interessano anche altri canali...
 
ok , grazie
Pensavo ora con il digitale terrestre se prendo un antenna amplificata , sono sui 5 km dal confine , ricevo il digitale terrestre ?
Il segnale digitale terrestre ha bisogno di campo libero o qualche collinetta non disturba ?
grazie
 
aggiornato , al prox giro vediamo
Sono indeciso se cambiare modello , esiste un modello che si autoconfigura in base alla parabola
grazie

Il nuovo sw permette una migliore configurazione dell'impianto quando si installa la prima volta.
 
Indietro
Alto Basso