Problemi sintonizzazione Samsung C6000 led

geniale

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho ereditato un televisore samsung c6000 led ma al momento di installare i canali ho notato che i canali trovati ( sono di Ropma) erano appena 177 e sopratutto non mi sintonizzava i canali di premium calcio. Ho riprovato inserendo la cam HD ma il risultato era lo stesso, inoltre, i canali criptati di mediaset si vedevano malissimo e non aveva installato nessun canale HD. Poi ho provato a collegare al TV il vecchio decoder ddt che avevo sull'apparecchio precedente ( il cavo dell'antenna e la presa sono le stesse ) e per magia tutti i canali che avevo memorizzato sul decoder erano perfettamente visibili ( anche Mediaset Premium , gli unici canali assenti erano quelli in hd ma perchè il decoder non li supporta.
Qualcuno può darmi qualche spiegazione???

Esattamente che modello è?

Guarda la sigla completa dietro al televisore.

Accertati che come Paese sia impostato Italia

Puoi vedere il livello/qualità del segnale sul canale 52 (frequenza 722 Mhz) con il decoder interno e con il decoder esterno?

Continuo comunque ad essere dubbioso sulla qualità dei tuner dei DTT Samsung (interni ed esterni), che nel caso di impianti non perfetti hanno parecchi problemi (esperienza personale e di qualche mio amico).

Ora non ho sottomano il ciodice dell'apparecchio ( sono al lavoro ) ma aggiungo che quando sono andato a scegliere il paese, nell'elenco relativo ai canali digitali non c'era l'Italia.

geniale ha scritto:
Ora non ho sottomano il ciodice dell'apparecchio ( sono al lavoro ) ma aggiungo che quando sono andato a scegliere il paese, nell'elenco relativo ai canali digitali non c'era l'Italia.
Ma comunque è un modello destinato al mercato Italiano. Quali MUX ricevi e quali non ricevi? Il paese serve soprattutto per la canalizzazione VHF e per la RAI.

geniale ha scritto:

Se non c'è Italia ,allora sicuramente è un modello di importazione,bisogna capire di che paese.

Se non c'è Italia ,al limite vediamo di provare con un altro Paese.

Guarda poi che paese è impostato ora

Il paese impostato è la germania ( l'ho messo io ) e praticamente prendo in totale circa 200 canali ma 177 video. Non vedo parecchi canali Rai, tra cui quelli in HD. Non vedo inoltre il bouquet di mediaset premium ed i canali Mediaset in HD. Più tanti altri, visto che con il normale decoder ddt che usavo prima ( e che uso ancora) prendevo una cifra di canali.

Mentre se attacco il vecchio decoder al tv vedo tutti i canali che vedevo prima. Ho comprato pure la cam HD ma mi sa che me la sbatto in faccia....con quello che costa!!!!

Prova ,eventualmente a vedere con un altro Paese ,magari Francia

devo provare, ho chiamato il nr. verde della samsung ed informalmente ( non avevo i dati del seriale ) mi hanno detto che potrebbe essere un problema di aggiornamento del firmware. secondo te è possibile???

Mah ,il problema è che appena gli dici che non è per il mercato Italiano ,loro ti dicono che c'è poco da fare.

La garanzia per i modelli di importazione è Garanzia Europa e non Italia ed ha alcune limitazioni

Anche lì con la garanzia samsung ma con un marchio non italiano non saprei quanto riesci a fare, visto che c'è come dice ercolino la garanzia europea.

Però come dice ercolino provare francia, spagna non ti costa nulla.

Provato con la francia ma mediaset premium fa sempre schifo.

Buongiorno, aggiornamento della situazione:
Pomeriggio passato ial telefono n compagnia dei gentili tecnici della Samsung tramite i quali ho resettato il tv, ho scelto come paese la svizzera ed ho aggiornato il firmware ( vers. T-MSX6DEUC-2000.2 ).
Risultato:
i canali installati sono sempre pochi (177 ), non ho c5, it 1 e r4 ( ma ho quelli +1 e quelli in HD), sintonizzo i canali mediaset premium ma la CAM continua a non farmeli vedere correttamente.
A questo punto vorrei sapere se si può trovare una soluzione a questo problema ( specialmente per quanto riguarda la CAM ) o se sono destinato a d usare questo apparecchio in modo così limitato.
Grazie.

A proposito, dimenticavo di aggiungere che mi sono accorto di avere tra le mani il fantomatico UE40C6000RW di cui ho letto le "fantastiche" qualità su un altro post.

Potresti essere limitato visto che il tutto è studiato specialmente per i modelli italiani i quali possono differire sui "cugini" europei.

Diciamo che con i modelli italiani l'uso della cam è garantito per gli altri modelli direi di no, comunque leggendo nei vari 3d del forum, c'è chi ha avuto fortuna con gli altri modelli e la cam è ok.

Come ti indica il segnale di mp (mediaset1, d.free...?) il tv?

Mediaset non lo prende proprio ( forse potrei provare con la sintonizzazione manuale ma non so le frequenze).

Indietro
Alto Basso