• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi sintonizzazione tel NIKKEI NK 26-75LD

free.jack

Digital-Forum New User
Registrato
21 Settembre 2012
Messaggi
3
Ciao,
spero di non disturbare e vado al problema.
Zona Rimini. Impianto antenna nuovissimo e perfettamente funzionante (altre tv vanno). La tv NIKKEI, in occasione dell' ultima sistemazione dei ripetitori in zona, non riesce a sintonizzare tutti i canali: non prende il gruppo di LA7 e CANAL5,ITALIA1, RETE4 li prende provvissori con quella scritta fastidiosa.
Allora, dopo la sintonizzazione automatica provo aggiungere i canali mancanti con la sintonizzazione manuale, ma per una ragione che non so mi permette di fare una sola ricerca: se imposto canale 48. mi trova LA7 e me la posiziona e memorizza; ma se poi riprovo e metto canale 49, mi trova il gruppo mediaset ,ma non li memorizza, così viceversa: mi permette una sola ricerca manuale.
Sapete aiutarmi?
 
Benvenuto

Fai un reset di fabbrica e poi sintonizza manualmente i Mux ,magari iniziando proprio con il ch 49


Probabile che la tv non accetti più di tot canali ,in genere sui 180-200
 
Risolto

Ovviamente le soluzioni più semplici sono quelle che si fanno più fatica a trovare.
La ricerca automatica esauriva la capacità del televisore di memorizzare i canali; perciò le successive ricerche manuali rivelavano la presenza di canali,ma non li memorizzava. È bastato cancellare un numero sufficiente di canali non desiderati per far posto all'intero gruppo ( nel mio caso canale 49) della ricerca manuale.
Grazie.
 
ulteriori problemi

Dovendo re-sintonizzare la tv, dopo la ricerca automatica , devo procedere con la manuale per alcuni canali mancanti previa cancellazione di canali indesiderati per creare spazio.
Le volte precedenti andava tutto bene, mentre ora, pur trovando i canali e posizionandolo in ordine, non me li tiene in memoria dopo che spengo la tv?
Come fare? Non mi sembra che c'era bisogno di "salvare" la ricerca manuale...
Grazie
 
Molto probabilmente la tua tv non riesce a mantenere in memoria i canali memorizzati dopo aver superato una certa soglia di canali (es. 200).
Per ovviare a questo ti consiglio di memorizzare solo i mux di tuo interesse.
 
Indietro
Alto Basso