Problemi Sky Hd Mediabox St-3 Hd

stefano0178it

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
da qualche giorno (10-15 gg.) ho problemi sulla visualizzazione dei canali HD di SKY con il mio Jepssen ST-3 HD. A volte funzionano e altre no ma spesso non mi funzionano oppure sento la voce strappare come se ci fossero problemi sulle frequenze. Ovviamente se visualizzo gli stessi canali non HD il problema non sussiste.
Avete qualche info a riguardo oppure potrebbe essere un problema del mio "vecchio" Decoder ?
Grazie
Stefano

Se la parabola, l'illuminatore (LNB) ed il cavo coassiale è lo stesso potresti verificare la qualità del segnale ricevuto. Una ipotesi, da verificare naturalmente, è quella che il segnale sia basso a tal punto un decoder riceve bene mentre l'altro fatica. Potresti fare il test delle frequenze su Sky e vedere la qualità. Tieni presente che proprio in questo periodo ed in autunno il segnale del satellite risulta più basso come intensità. Potrebbe essere l'antenna parabolica mal centrata e appena il segnale diminuisce un po' ti da dei problemi di ricezione. :)

Considera che sky ogni tanto cambia frequenze...

Ciao Ferra1...ma se cambia prequenza posso fare qualcosa ? Ho provato a risintonizzare con il blind scan ma il problema persiste...o forse dovrei cambiare manualmente la frequenza ?
Grazie
Stefano

Come è la qualità del segnale ? Come è fatto il tuo impianto d'antenna ? Ricevi grazie ad un LNB scr con cavo unico (sistema unicable) ?

ALEVIA ha scritto:
Potresti fare il test delle frequenze su Sky e vedere la qualità

Il blindscan esclude problemi di frequenza se l'antenna non ha subito spostamenti dovuti al vento o altro, bisogna vedere se altri utenti con il tuo stesso decoder hanno i tuoi stessi problemi.

Ciao,
non credo avere problemi di segnale. La parabola è condominiale. Ho sempre visualizzato i canali HD. Solo che negli ultimi 20 gg. sui canali HD mi da "canale codificato" mentre mi funzionano in maniera regolare tutti quelli non HD. Poi dopo che è passato un oretta oppure se spengo e riaccendo 3-4 volte funzionano senza nessun problema di strappo o altro.
Francamente non credo ad un problema di segnale. Grazie delle Vs. info.
Ciao e grazie. Stefano

Se il problema è la decodifica della card... la responsabilità cade sul firmware, purtroppo per st-3 non c'è molto. Potresti usare una cam come la diablo o la jolly.

Un tentativo che puoi fare... è pulire il chip dorato della card con una gomma bianca morbida, quella che usano i nostri figli per la scuola tanto per intenderci, poi la reinserisci nel decoder e vedi se cambia qualcosa.

Ma bisognerebbe essere sicuri della bontà del segnale che ti arriva e del tipo di difetto che si manifesta. Abbi pazienza, ma raccontato così, intendo senza dettagli tecnici, bisognerebbe essere dei veggenti ...
Il problema, sembra anche a me, essere nella decodifica della card. Qui mi fermo ... e vi fermo anzi vi ricordo che questo forum è contrario ad ogni forma di pirateria (è scritto in ogni pagina in alto a sinistra) . :)

Anche io ho paura che siano problemi legati al firmware...infatti sto pensando di cambiare decoder. Comunque prenderò come oro i Vs. suggerimenti visto che ho una bimba piccola che spesso prendere la scheda in mano (mannaggia) non vorrei fosse proprio da pulire i contatti. :icon_cool:
Comunque niente pirateria...tutto ok !!!:icon_cool:
Grazie ancora dei preziosi consigli.

Indietro
Alto Basso