Problemi SMTP posta Alice. [Leggere Tutti]

In questo momento ho anche problemi con la Webmail di alice... con IE6 non si apre proprio la cartella della posta in arrivo, mentre con FireFox la apre ma non si leggono i messaggi...

Stessa cosa 2/3 giorni fà tipo... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Mannaggia ho provato ora a mandarmi due messaggi di prova dal mio indirizzo di Alice a quelo di Hotmail ed il primo si è perso nei meandri della rete mentre il secondo è arrivato :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Cambiato SMTP come consigliato e tutto va a meraviglia

GRAZIE ERCOLINO!!!!!!! :notworthy:

Io ho provato a mandare una mail al mio account di MSN a quello di Gmail e a quello delle Poste e non mi da alcun problema con out.alice.it

spedito alle 11.53 arrivato alle 11.54 ;)

Semmai ho problemi nel spedire le mail con la WebMail poiche durante l invio mi blocca internet explorer 8 se invece uso Chrome e Firefox nessun problema

La porta 25 viene bloccata dalla telecom solo a coloro che usano in modo appropriato l smtp di alice ( magari con pc infetto ) e per questo viene filtrata la posta sulla porta 587 !;)

In ogni caso per qualsiasi problema con la posta di alice su PC non chiamate il 187 ma usate il programma alice ti aiuta :eusa_whistle:

Se mi si presenterà il problema descritto da ERCOLINO proverò la sua modifica

A me se lascio out.alice.it ,non fa arrivare a destinazione la posta.

Uso mail.tin.it come SMTP

Ho appena riprovato

ERCOLINO ha scritto:
A me se lascio out.alice.it ,non fa arrivare a destinazione la posta.

Uso mail.tin.it come SMTP

Ho appena riprovato

Ma la tua mail è @alice.it o @tin.it ?
magari è una domanda stupida ma siccome i primi account di alice venivano attivati con la mail @tin.it potrebbe essere questo il motivo

Ciao

Alice ed ha sempre funzionato con out.alice.it ,poi per puro caso mi sono accorto che qualcosa non quadrava e come vedi dai link ad altri forum che ho messo ,il problema è ampio

ERCOLINO ha scritto:
Alice ed ha sempre funzionato con out.alice.it ,poi per puro caso mi sono accorto che qualcosa non quadrava e come vedi dai link ad altri forum che ho messo ,il problema è ampio

Sicuramente è un problema relativo ad alcuni account di mail alice !

Prova cosi :

Prompt del Dos

digiti : telnet out.alice.it 25

quando ti da server ready scrivi

user (tuamail)@alice.it

lui ti da Ok

pass ( la tua password )

;)

Indietro
Alto Basso