Problemi Sony a80L

richard 5555

Digital-Forum New User
Registrato
28 Marzo 2025
Messaggi
3
Località
roma
Ciao a tutti. Ho un sony a80L che presenta dei problemi. Chi ce l'ha può verificare dei contenuti che gli chiedo per favore? così da vedere se fa lo steso difetto?
Ho provato a chiedere la restituzione a Sony ma ovviamente mi hanno detto che il problema è la fonte quando non può essere perché lo fa su digitale terrestre, Netflix paramount, amazon prime video e su sky. Sareste di grande aiuto. Grazie :)
 
Ciao a tutti. Ho un sony a80L che presenta dei problemi. Chi ce l'ha può verificare dei contenuti che gli chiedo per favore? così da vedere se fa lo steso difetto?
Ho provato a chiedere la restituzione a Sony ma ovviamente mi hanno detto che il problema è la fonte quando non può essere perché lo fa su digitale terrestre, Netflix paramount, amazon prime video e su sky. Sareste di grande aiuto. Grazie :)
Benvenuto:)

Che problema ti da ?
 
Grazie. Difetti davvero insopportabili allego
di seguito invio link dropbox dove poterli visionare
in sostanza durante le scene di buio i volti della persone e gli oggetti sono contornati di una linea giallo verde che nulla a che fare con i colori della scena.

Se qualcuno ha la stessa tv potrei dare i minutaggi dei contenuti e verificare se il difetto è imputabile al modello A80L o solo alla matricola della mia tv.

Digitale terrestre

https://www.dropbox.com/scl/fi/1bns...ey=kbrqtxx7mejvxjy9urpae063a&st=qahllvh6&dl=0

  • NETFLIX 4K
https://www.dropbox.com/scl/fi/gvbx...ey=u7suokmg8cgxoienat1gnba2e&st=60w1nedn&dl=0
  • NETFLIX HD
https://www.dropbox.com/scl/fi/ulup...key=2ohiv7fku14kt659c8cm6au9p&st=jvzt65jb&dl=

  • Paramount plus da app installata su sony
https://www.dropbox.com/scl/fi/jl1v...key=vqz3l2l3t62nzqgxf0vxo7jbl&st=ypw7qo55&dl=

  • sky contenuto in download
https://www.dropbox.com/scl/fi/xjhv...key=rjvlrsjfknw8jc0tsj37jxw4h&st=dxpxadi0&dl=

  • sky in 4k contenuto in download
https://www.dropbox.com/scl/fi/endl...ey=lj1vr9wvazughlhlyuqmmjpgy&st=t6ns445l&dl=0
 
Ciao. Ma il televisore ce l'hai da poco? Hai già controllato se tra le impostazioni ci sono dei "filtri" attivi?
 
Ciao. Ma il televisore ce l'hai da poco? Hai già controllato se tra le impostazioni ci sono dei "filtri" attivi?
Ciao, acquistato a gennaio arrivato i primi di febbraio a casa. ho provato di tutto

levare HDR
levare luminosità automatica
disattivare tutte le correzioni che possono disattivarsi
niente
il difetto permane.

L'unica situazione in cui il difetto non si verifica è se guardo un film nativo 4k (60GB circa di dimensione) allora lì è perfetto.

potrebbe essere un problema software di upscaling

ma in ogni caso non è risolvibile se non sostituendolo
 
Indietro
Alto Basso