Problemi su 12.616 H tp.95 su decoder MySkyHD

Telefan

Digital-Forum Silver Master
Dalle misurazioni fatte stamane in "Diagnostica" "Frequenze" sul mio My Sky HD risulta che il tp.95 freq 12616 H (Prima Fila Promo 1 2 12 4 6 7 9 10 ed Fx Italia) abbia 3 come punteggio, fino a ieri andava bene. Poi nel corso della giornata ho rimisurato emi ha dato 6 però alcune volte mi ridato 3. Gli altri canali mi danno 6-7-8 e vanno bene. Ho un LNB nuovo con rumore 0.3 db quad LNB montato un mese fà da un installatore autorizzato Sky. Ho provato con una motorizzata da 150 e con una fissa da 120, stesso problema. Può dipendere dal diluvio romano ?
Vi risulta questo problema sul vs. My SkyHD?

Grazie anticipate per le eventuali risposte.:crybaby2:

Come è stato già detto negli altri thread il test delle frequenze non è affidabile, e il fatto che dia un voto basso non è di per sé un problema.
Esso serve per individuare la causa di un problema in caso se ne verifichi effettivamente uno, se la visione di quella frequenza è regolare non mi preoccuperei.

Inoltre, come avrai sicuramente notato negli altri thread, la pioggia è continuata oggi sia a Roma che a Milano, cosa che può sicuramente portare le rilevazioni a risultati diversi nell'arco della giornata.

Boothby ha scritto:
Come è stato già detto negli altri thread il test delle frequenze non è affidabile, e il fatto che dia un voto basso non è di per sé un problema.
Esso serve per individuare la causa di un problema in caso se ne verifichi effettivamente uno, se la visione di quella frequenza è regolare non mi preoccuperei.

Inoltre, come avrai sicuramente notato negli altri thread, la pioggia è continuata oggi sia a Roma che a Milano, cosa che può sicuramente portare le rilevazioni a risultati diversi nell'arco della giornata.

Purtroppo FX fà parte della freq.12616 H, ogni tanto frizza o si blocca.

È ormai gìa da qualche mese che la frequenza in questione mi viene segnato con un bel 3 mentre tutte le altre sono tra il 7 e 8. 15 giorni fa ho sostituito lnb. Il risultato è rimasto lo stesso. Comunque non è che vedo differenze nelle immagini paragonando con i canali sulle altre frequenze. Dal punto di vista mio, si tratta più di un problema del decoder che di un problema alla parabola o alla frequenza stessa.

ds66 ha scritto:
È ormai gìa da qualche mese che la frequenza in questione mi viene segnato con un bel 3 mentre tutte le altre sono tra il 7 e 8. 15 giorni fa ho sostituito lnb. Il risultato è rimasto lo stesso. Comunque non è che vedo differenze nelle immagini paragonando con i canali sulle altre frequenze. Dal punto di vista mio, si tratta più di un problema del decoder che di un problema alla parabola o alla frequenza stessa.

Penso che si tratti di un problema della frequenza 12.616 H sul decoder My Sky HD. Ho fatto tutte le prove di questo mondo (disponendo di 3 paracole di cui una da 150cm) sempre con i medesimi risultati.;)

Ultima modifica:
Poco fa ho fatto un paio di prove:

1) Ho collegato il dec MySkyHD di un mio amico che abita a fianco e sia a lui che a me ha lo stesso problema.

2)Ho collegato sulla stessa discesa prima il Clark Tech 5000 S HD e poi un Nokia 310s, risultato segnale ottimo e stabile.

Allora è lo Skyfobox MySy HD!!!!!!!!!:mad:

Potrebbe essere il MySky HD ad avere un tuner di qualità inferiore a quello degli altri due decoder da te citati, ma deve esserci anche qualche altro fattore a scatenare il problema.

Hai provato a perfezionare il puntamento delle tue due parabole?
Controlla anche lo skew del LNB, per Hotbird deve assumere un valore prossimo allo 0 (perpendicolare al terreno).

rmk ha scritto:
Potrebbe essere il MySky HD ad avere un tuner di qualità inferiore a quello degli altri due decoder da te citati, ma deve esserci anche qualche altro fattore a scatenare il problema.

Hai provato a perfezionare il puntamento delle tue due parabole?
Controlla anche lo skew del LNB, per Hotbird deve assumere un valore prossimo allo 0 (perpendicolare al terreno).

Si certo e l' lnb è prossimo al valore 0 (quasi perpendicolare al terreno). Io penso, come hai detto tu, che è il tuner del MySkyHD infatti con quello SD non avevo problemi.

Indietro
Alto Basso