maurostregone
Digital-Forum Junior
Mi capita per la terza volta che sullo strumento (Promax Ranger neo se)le reti Rai sul ch 30 le ricevo in modo quasi buono, Mer 25 ch ber 1e-4 e margine di 7-8 db, su alcuni tv anche non di marca o decoder cinesi da 20 euro che funzionano normalmente e su qualche tv (Sony,Samsung, e altre marche) non agganciano per niente il segnale. Il mio dubbio è che analizzando gli echi, noto che ce ne sono magari 6 o 7 che ricadono nell'intervallo di guardia e molto più bassi che non dovrebbero interferire. La portante principale a 0db però è spostata tutta da una parte per fare in modo che rientrino tutti gli echi all'interno dell'intervallo di guardia. Questo mi fa capire che i circuiti che regolano il tutto in modo da permetterne la visione stiano lavorando tantissimo e che alcuni tv non riescano a correggere come gli altri. Qualcuno più esperto di me potrebbe darmi una risposta sul perchè succede e? Faccio notare anche che sulla stessa presa in cui quel tv non funziona, qualsiasi altro tv o decoder che ci metto va bene.