Problemi su diversi canali

key8

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, innanzitutto volevo salutare tutti voi e esprimervi il mio apprezzamento per la vostra comunità.
Vengo al dunque.
Da quando abbiamo il digitale terrestre ho problemi con alcuni canali e cercherò di essere preciso.
Rai1, rai2 e rai3, non li ho mai visti mentre ho sempre ricevuto rai movie, rai4, rai storia e i rai sport.
Le reti mediaset (italia1, canale5, rete4, iris) riesco a vederle
mentre i seguenti canali
dmax, italia2, la7, prima non li vedevo, poi per circa 20 giorni li ho ricevuti benissimo e adesso di nuovo non li vedo più.
Non ho mai cambiato antenna ma ho pensato che se una volta sono riuscito a visualizzarli, vuol dire che il problema è un altro.
Di cosa ho bisogno?
Devo comprare un amplificatore?
C'è qualcosa quì che posso acquistare per cercare di risolvere?

Inoltre avevo pensato di acquistare questa antenna da mettere fuori al posto di quella attuale
ANTENNA DIGITALE TERRESTRE UHF KK-532DTT

Ultima modifica di un moderatore:
key8 ha scritto:
Ciao ragazzi, innanzitutto volevo salutare tutti voi e esprimervi il mio apprezzamento per la vostra comunità.
Vengo al dunque.
Da quando abbiamo il digitale terrestre ho problemi con alcuni canali e cercherò di essere preciso.
Rai1, rai2 e rai3, non li ho mai visti mentre ho sempre ricevuto rai movie, rai4, rai storia e i rai sport.
Le reti mediaset (italia1, canale5, rete4, iris) riesco a vederle
mentre i seguenti canali
dmax, italia2, la7, prima non li vedevo, poi per circa 20 giorni li ho ricevuti benissimo e adesso di nuovo non li vedo più.
Non ho mai cambiato antenna ma ho pensato che se una volta sono riuscito a visualizzarli, vuol dire che il problema è un altro.
Di cosa ho bisogno?
Devo comprare un amplificatore?
C'è qualcosa quì che posso acquistare per cercare di risolvere?

Inoltre avevo pensato di acquistare questa antenna da mettere fuori al posto di quella attuale
ANTENNA DIGITALE TERRESTRE UHF KK-532DTT

Mii limito a darti il benvenuto sul forum perchè con le indicazioni che hai dato non si può aiutarti; devi dirci:

-dove ti trovi
-quali e quante antenne hai
-su quali ripetitori sono puntate
-come è fatto l'impianto di distribuzione

grazie davvero della tua risposta.
Dunque io sono in Abruzzo, ho un'antenna che con l'analogico mi prendeva tutto e di più in quanto perfettamente orientata al ripetirore.
L'antenna di cui dispongo è vecchia di una 20ina di anni.
Relativamente all'alimentazione non saprei dire, purtroppo mi sto approcciando per la prima volta a questo settore e sono, però, intenzionato a risolvere da me, contando chiaramente sul vostro aiuto.
Se mi dai indicazione sul come possa rispondere ai tuoi quesiti cercherò di farlo appena possibile. Grazie tantissimo

key8 ha scritto:
grazie davvero della tua risposta.
1) Dunque io sono in Abruzzo, ho un'antenna che con l'analogico mi prendeva tutto e di più
2) in quanto perfettamente orientata al ripetirore.
3) L'antenna di cui dispongo è vecchia di una 20ina di anni.
4) Relativamente all'alimentazione non saprei dire, purtroppo mi sto approcciando per la prima volta a questo settore e sono, però, intenzionato a risolvere da me, contando chiaramente sul vostro aiuto.
Se mi dai indicazione sul come possa rispondere ai tuoi quesiti cercherò di farlo appena possibile. Grazie tantissimo

1) Devi dirci il paese esatto.
2) Se ci dici il paese esatto ricaveremo il ripetitore
3) Deduco che hai 1 sola antenna sul palo (nel dubbio fai una foto e postala)
4) Immagino che volessi dire distribuzione e non alimentazione e per dirla in parole povere devi spiegarci come è fatto l'impianto interno all'appartamento.

@ key8
Benvenuto nel Forum.
Ovviamente sei nuovo, ma basta appena una lettura in giro e un po' di buonsenso per capire che per darti una mano per capire e risolvere i problemi occorrono info ben precise.
Ma poi, hai presente il particolare territorio assai montuoso della tua regione, no?
Mi sembra ovvio che, a seconda della zona, vi sia un panorama di ripetitori, segnali e (di conseguenza) configurazione d'antenna ben tipici e precisi... Siamo tecnici, non indovini! ;)

Indietro
Alto Basso