Problemi sul 16:9

mgsat

Digital-Forum Senior Plus
Problemi sul 16:9 solo con letterbox attivo

:mad: Buongiorno a tutti gli amici del forum,

allora...ritornano i piccoli problemi.

è da qualche giorno che tengo d'occhio questa cosa. Ho un tv 4-3 e il canale 16-9 lo guardo con il letterbox del menù, ovviamente, attivo. Non so se succede solo a me, quando è attivato il letterbox la scritta sopra SKYCINEMA16:9 ogni tanto, certe volte di più, certe volte di meno, fa dei leggeri freezz, anche sull'immagine.
Ho notato questa cosa dal ritorno dalle ferie.
Per assurdo, se disattivo il letterbox e la scritta SKYCINEMA... torna in sù del tutto e mi taglia sì un pezzo di scritta però se "trema" lo vedrei, e non lo fa. Può essere il letterbox? Ho controllato le frequenze, il segnale è ok.
non ne posso più... che dite devo farmi cambiare l'ennesimo decoder?? anche perché gli altri canali sono ok e l'impianto è ok.
grazie
buona giornata

Ultima modifica:
simonex84 ha scritto:
Succede anche a me :((

ciao simo, che decoder hai? Per curiosità... probabilmente se è un amstrad come il mio è quello e ci conviene cambiare i ricevitori. Mio padre ha un pace e ho fatto la prova, da lui tutto ok.
ciao

mgsat ha scritto:
ciao simo, che decoder hai? Per curiosità... probabilmente se è un amstrad come il mio è quello e ci conviene cambiare i ricevitori. Mio padre ha un pace e ho fatto la prova, da lui tutto ok.
ciao

Esatto ho un amstrad

simonex84 ha scritto:
Esatto ho un amstrad

ho già fatto richiesta per il cambio... la prossima settimana vado e lo cambio. Questa volta mi sono incacchiato GLI HO DETTO CHE VOGLIO ASSOLUTAMENTE UN DECODER NUOVO E NON RECICLATO. M'hanno detto di aspettare la prossima settimana che gli arrivano...
ciao

mgsat ha scritto:
ho già fatto richiesta per il cambio... la prossima settimana vado e lo cambio. Questa volta mi sono incacchiato GLI HO DETTO CHE VOGLIO ASSOLUTAMENTE UN DECODER NUOVO E NON RECICLATO. M'hanno detto di aspettare la prossima settimana che gli arrivano...
ciao

Ma hai chiamato sky o sei andato in uno sky center??

Cosa gli hai detto x fartelo cambiare???

simonex84 ha scritto:

ciao
ho chiamato prima il call center e mi sono fatto aprire la chiamata... e invece, allo sky center gli ho detto se c'era la possibilità di poterlo fare. Lo so che di solito ti danno quello che hanno (ultimamente solo decoders rigenerati), però m'ha sentito un po' incacchiato e m'ha detto che venerdì arrivano gli amstrad NUOVI non quelli con il bollino rosso (reciclati). Poi, capirai, è il sesto decoder che mi cambiano da quando avevo telepiu.
ciao

simonex84 ha scritto:

Sono arrivati 200 ricevitori m'ha detto la ragazza dello sky center qui di Trento. Oggi pomeriggio, massimo domani lo sostituisco...poi ti dico:icon_wink:

mgsat ha scritto:
Sono arrivati 200 ricevitori m'ha detto la ragazza dello sky center qui di Trento. Oggi pomeriggio, massimo domani lo sostituisco...poi ti dico:icon_wink:

Ok, grazie, se quelli nuovi funzionano chiedo anche io la sostituzione

simonex84 ha scritto:
Ok, grazie, se quelli nuovi funzionano chiedo anche io la sostituzione

Sono appena andato a ritirare lo skybox. È nuovo! Me l'ha confermato anche il tipo dello sky center, e poi si vede dalla scatola che non c'è il famigerato bollino rosso, e l'odore che ha...sa proprio di nuovo:D . Questa sera non riesco ad attacarlo perché vado a correre:icon_cool: ed arriverò verso le 21. Domani sera di sicuro. Ti saprò dire. E, comunque, il mio primo amstrad (sempre nuovo del 2004) andava no bene, ma più che bene! L'ho cambiato (mannaggia a me!) per quel problema dell'audio a scatti che non era dato dal decoder. Da quando hanno iniziato a darmi questi reciclati (tre!) sono iniziati i guai. Adesso spero di non aver problemi di segnale con l'amstrad (per i problemi noti), ma il ragazzo dello skycenter m'ha assicurato che hanno sistemato tutto. Lui m'ha consigliato il Pace ma io preferisco l'Amstrad (migliore come qualità video per il sottoscritto).

Volevo, poi, fare un plauso ai ragazzuoli dello sky center qui di Trento: disponibili ad ogni richiesta. Adesso che lo so, voglio solo decoders nuovi:D se mi si rompono.

Grazie ancora bye

buona serata

ps: avevano giù l'alta definizione accesa...mamma mia che qualità, appena mi si scassa il tv la prendo di sicuro. Bellissimo.:happy3:

cmq il fatto che sa di nuovo nn è una garanzia...ad alcuni gli cambiano solo l'invlucro che "sa di nuovo"...ma questo nn è il tuo caso

burchio ha scritto:
cmq il fatto che sa di nuovo nn è una garanzia...ad alcuni gli cambiano solo l'invlucro che "sa di nuovo"...ma questo nn è il tuo caso

Sai, m'ha spiegato il perché i nuovi non li danno tanto facilmente. Infatti ha sentito quelli di sky prima. Agli abbonati in comodato d'uso gratuito danno quelli riparati e reciclati magari 10 volte, all'abbonato che acquista il decoders a 99 euro lo danno NUOVO. Poi può anche capitare che t'arrivi nuovo, ma ultimamente è molto difficile. Nel 2004 l'avevo nuovo. Comunque, a parte i codici, il cabinet, è il bollino sulla scatola e sul decoder che indica se è rigenerato o no. Lo sticker sulla scatola non mente: quelli coperti da altri stiker con il bollo sono vecchi. Poi, veramente, lo senti anche dal'odore:D anche nel 2004 m'è capitato a stessa cosa. Adesso spero solo che non abbia problemi con l'assenza di segnale. Mal che vada ricambio, me l'ha detto pure il ragazzo dello sky center.
Ho visto, che chiedendo, quello che possono lo fanno. Se insisti un po' a loro non glienepuòfregaredimeno di darti un ricevitore nuovo o usato. Per l'utente finale, questo ha una bella importanza però.
Ciao

Buongiorno e bentrovati,
scusate del ritardo ma sono stato molto impegnato in questi giorni.
Per tornare a te, Simone, ho attaccato il nuovo decoder. Il problema del 16-9 è sparito. Ti dirò di più, ho acquistato una nuova scart (avevo ancora quella originale del primo decoder telepiù). Un altro pianeta, non avrei detto... è tutta schermata ed ha i contatti dorati...20 euro. Se ci pensavo prima. La visione è molto più nitida, l'audio più forte, e non balla più niente! Con l'RGB è un gran bel vedere. Incredibile. Magari tanti piccoli disturbi eran dati dalla scart. Asino che non sono altro.:D
saluti a tutti

Ultima modifica:
mgsat ha scritto:
Magari tanti piccoli disturbi eran dati dalla scart. Asino che non sono altro.:D
saluti a tutti

LOL

comunque ho lasciato il mio con la spina staccata tutta nutte ed adesso funziona ancora bene

simonex84 ha scritto:
LOL

comunque ho lasciato il mio con la spina staccata tutta nutte ed adesso funziona ancora bene

bene! adesso ho un altro problema... mi si squadretta il CINEMA AUTORE!!:crybaby2:

mgsat ha scritto:
bene! adesso ho un altro problema... mi si squadretta il CINEMA AUTORE!!:crybaby2:

che sfiga, ma non è che hai problemi di parabola, io dopo ogni tanto controllo il perfetto allineamento, a volte quando c'è il vento molto forte mi si spista di qualche millimetro sufficiente a far scendere di molto la qualità del segnale

simonex84 ha scritto:
che sfiga, ma non è che hai problemi di parabola, io dopo ogni tanto controllo il perfetto allineamento, a volte quando c'è il vento molto forte mi si spista di qualche millimetro sufficiente a far scendere di molto la qualità del segnale

ciao Simo,

mah, potrebbe pure essere. Guarda l'antennista è stato da me in maggio e in effetti era un po' fuori. Il decoder mi da quasi tutti 8 e qualche 7.

Comunque, se non mi si mette a posto fra 10 giorni è di nuovo da me.

Probabilmente o è l'lnb o la centralina (che costa un botto) ma siamo 6 appartamenti e diviso x 6 non è un costo proibitivo. Certo devo sentire anche gli altri, poi devo capire se è un solo mio problema. Comunque vedo i miei vicini questo fine settimana e proveremo a fare una prova tutti quanti. Eventualmente cambio anche il cavo. Però è strano perché questo problema ultimamente me lo fa solo sull'autore. Sul gruppo delle altre frequenze oltre l'autore (esempio il cinema max e il cinema1) visione perfetta.

:crybaby2:

ciao grazie
Marco

mgsat ha scritto:
ciao Simo,

mah, potrebbe pure essere. Guarda l'antennista è stato da me in maggio e in effetti era un po' fuori. Il decoder mi da quasi tutti 8 e qualche 7.

Comunque, se non mi si mette a posto fra 10 giorni è di nuovo da me.

Probabilmente o è l'lnb o la centralina (che costa un botto) ma siamo 6 appartamenti e diviso x 6 non è un costo proibitivo. Certo devo sentire anche gli altri, poi devo capire se è un solo mio problema. Comunque vedo i miei vicini questo fine settimana e proveremo a fare una prova tutti quanti. Eventualmente cambio anche il cavo. Però è strano perché questo problema ultimamente me lo fa solo sull'autore. Sul gruppo delle altre frequenze oltre l'autore (esempio il cinema max e il cinema1) visione perfetta.

:crybaby2:

ciao grazie
Marco

anche a me lo skybox mi dice che i canali hanno un segnale ottimo, però se controllo con l'altro decoder che ho, un SAT+ OPEN S2 c.i. mi fa vedere la qualità e potenza del segnale in percentuale, quando l'antennista mi ha messo la parabola canale 5 (io prendo quello come riferimento) aveva una qualità del 45% e a volte sui canali sky avevo dei problemi poi mi sono messo a spostarla io con molta pazienza e tante bestemmie e ho portato la qualità del segnale al 75% infatti adesso non ho più squadrettamenti ne blocchi.

simonex84 ha scritto:
anche a me lo skybox mi dice che i canali hanno un segnale ottimo, però se controllo con l'altro decoder che ho, un SAT+ OPEN S2 c.i. mi fa vedere la qualità e potenza del segnale in percentuale, quando l'antennista mi ha messo la parabola canale 5 (io prendo quello come riferimento) aveva una qualità del 45% e a volte sui canali sky avevo dei problemi poi mi sono messo a spostarla io con molta pazienza e tante bestemmie e ho portato la qualità del segnale al 75% infatti adesso non ho più squadrettamenti ne blocchi.

Potrebbe essere un problema di puntamento...:eusa_think: in effetti dalle mie parti il vento è sempre copioso.
Però ti dirò...la parabola non la toccavo da 6 anni, mi credi che non m'ha mai squadrettato nulla. Da quando c'è stato questo ultimo maledetto aggiornamento delle frequenze e del test ricevitore mi sono iniziati i problemi. Vabbè che è anche aumentato il vento. Un altro però, mio padre ha lo stesso impianto lnb stravecchio, più di 13 anni per non parlare del cavo e della padella: vedo da Dio e non la ripunta da 6 anni! Abita a 500m da casa mia.
Booooo:crybaby2: comunque se non mi si sistema la rifaccio controllare, io, sul tetto, non ci vado:icon_wink: prob. di vertigini.:sad:
stai bene

mgsat ha scritto:
comunque se non mi si sistema la rifaccio controllare, io, sul tetto, non ci vado:icon_wink: prob. di vertigini.:sad:
stai bene

io questo problema non c'è l'ho visto che ho messo la parabola sul terrazzo dato che i miei condomini sono delle teste di ca##o di prima categoria

Indietro
Alto Basso