Problemi Sul Canale 67 - Novara

random59

Digital-Forum New User
Buongiorno, tempo fa avevo segnalato il problema della scomparsa improvvisa del pacchetto Premum Calcio ricevuto da Valcava sul canale 67 qui a Novara.
Il recente swich-off non ha risolto la situazione.
Avevo la convinzione che con l'attivazione del ddt nella zona di Torino (autunno scorso) il segnale di Mesiaset fosse stato volutamente "indebolito" per consentire la copertura piemontese di quartarete e che pertanto al mio impianto d'antenna non arrivasse un segnale sufficiente all'aggancio (il livello attuale del canale 67 indica 65 come intensità ma zero come qualità).
Invece con sorpresa in questi giorni mi è entrato con "prepotenza" il segnale mediaset sul canale 67 con questi dati: livello 65 qualità quasi 100 e tutto ciò in concomitanza con la temporanea assenza di trasmissioni di quartarete.
Ho dedotto dunque che è il segnale di quartarete che sostanzialmente "copre" quello di mediaset che sarebbe quindi adeguato come potenza/qualità per la ricezione sul mio impianto. Arrivo quindi alla domanda tecnica: è possibile intervenire sull'impianto d'antenna per limitare oppure stoppare il segnale di quartarete per consentirmi una corretta ricezione di mediaset calcio? Chiedo perche' l'antennista che è intervenuto nei mesi scorsi posizionando un antenna su Torino (canale 21 o 22 non ricordo) per ricevere il pacchetto RAI che da me non entra da Milano, non ha saputo risolvere questo problema forse per la comune convinzione che il problema fosse nella carenza del segnale mediaset piuttosto che nella "sovrapposizione" dei segnali. Grazie per la cortese attenzione che vorrete riservare al mio problema.

Ciao, il ch 67 di Valcava arriva bene (a Borgomanero)
Il tuo antennista doveva bloccare il segnali del 67 provvenienti da Torino e far passare solo quelli di Valcava , comunque aspetta fino a meta' Ottobre quando ci sara' lo Switch OFF e poi magari cambia la situazione .;)

Ti ringrazio per la cortese e tempestiva risposta. Ne approfitto quindi per chiedere un ulteriore consiglio. Siccome l'amplificatore d'antenna è comodamente accessibile nel sottotetto mi sapresti indicare il modello del filtro da applicare all'antenna rivolta in direzione Torino perchè, senza offendere la categoria che stimo moltissimo, chiamare un antennista prima del prossimo swich off della lombardia, sarebbe costoso e forse inutile in prospettiva. Se il filtro di cui ho bisogno è simile a quelli che si utilizzavano per il segnale analogico, credo di poterlo gestire da me per risolvere anche temporaneamente e tornare a vedere il calcio premum che ho dovuto disdire con disappunto nel novembre del 2009 quando è sparito il segnale sul 67. Ciao.

random59 ha scritto:
Ti ringrazio per la cortese e tempestiva risposta. Ne approfitto quindi per chiedere un ulteriore consiglio. Siccome l'amplificatore d'antenna è comodamente accessibile nel sottotetto mi sapresti indicare il modello del filtro da applicare all'antenna rivolta in direzione Torino perchè, senza offendere la categoria che stimo moltissimo, chiamare un antennista prima del prossimo swich off della lombardia, sarebbe costoso e forse inutile in prospettiva. Se il filtro di cui ho bisogno è simile a quelli che si utilizzavano per il segnale analogico, credo di poterlo gestire da me per risolvere anche temporaneamente e tornare a vedere il calcio premum che ho dovuto disdire con disappunto nel novembre del 2009 quando è sparito il segnale sul 67. Ciao.

Ciao, se vorresti far entrare il 67 in centralina,potresti mettere un filtro passacanale con i canali che devono entrare solo da torino, e il ch 67 lo fai entrare da l'antenna su valcava .
Ho visto che puoi ricevere anche i premium dal ''Ronzone '' sul ch 42 http://www.otgtv.it/lista.php?code=AL10&posto=Alessandria

Indietro
Alto Basso