Problemi sul fai da te?

luke10

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,
per problemi inerenti all'area fai da te, conviene chiamare l'899 o è inutile?
Praticamente mio padre è stato abbonato anni fa, e si era iscritto al sito, giorni fa si è riabbonato, ma se entra nel "fai da te" risulta ancora come non abbonato (abbonamento cessato) e se prova ad effettuare una nuova registrazione con il nuovo codice cliente, sul sito, compare, che quel codice cliente è già registrato.
Praticamente non riesce ad accedere all'area fai da te, perchè sul sito non appare come cliente e quindi non può usare tutti i servizi e le offerte di quella sezione.
grazie

ma il codice cliente attuale è lo stesso del vecchio abbonamento?

Credo di no, il vecchio codice non lo ricordo, ma non avendo fatto l'abbonamento online, credo sia diverso.
Era abbonato 3 o 4 anni fa.

Guarda a me è capitata la stessa solo che io non ho avuto problemi.Sono stato abbonato dal 2004 al 2008 ed ero registrato sul fai da te.Quando ho fatto disdetta ho cancellato personalmente il profilo.Sicuramente i miei dati saranno rimasti nei loro terminali però io non potevo più accedere con quella username e password e se ci provavo mi diceva che l'utente non era più attivo_Ora ho fatto un nuovo abbonamento,con un nuovo codice cliente e ho fatto una nuova registrazione.Se non mi sbaglio quando sono andato di nuovo a registrarmi,mi è uscita una schermata in cui mi diceva che nei loro terminali erano presenti i miei dati e se volevo recuperarli o qualcosa del genere,io però ho cliccato sull'opzione che mi diceva di effettuare una nuova registrazione.

Shark81 ha scritto:
Guarda a me è capitata la stessa solo che io non ho avuto problemi.Sono stato abbonato dal 2004 al 2008 ed ero registrato sul fai da te.Quando ho fatto disdetta ho cancellato personalmente il profilo.Sicuramente i miei dati saranno rimasti nei loro terminali però io non potevo più accedere con quella username e password e se ci provavo mi diceva che l'utente non era più attivo_Ora ho fatto un nuovo abbonamento,con un nuovo codice cliente e ho fatto una nuova registrazione.Se non mi sbaglio quando sono andato di nuovo a registrarmi,mi è uscita una schermata in cui mi diceva che nei loro terminali erano presenti i miei dati e se volevo recuperarli o qualcosa del genere,io però ho cliccato sull'opzione che mi diceva di effettuare una nuova registrazione.

grazie :)
il problema è che a me la nuova registrazione non la fa fare, mi dice che il codice cliente risulta già registrato :( boh, praticamente sto in una via di mezzo :D
Ho segnalato la cosa al contatta sky 3 giorni fa, ma non mi hanno risposto.

Shark81 ho provato a cancellare il profilo e riregistrare da capo è andato tutto a buon fine :)
grazie

Ultima modifica:
Bene.Comunque volevo dirti che a volte quando ti dice che il "codice cliente risulta già registrato" significa che all'indirizzo email che hai comunicato,ti viene inviato un link per confermare la registrazione.Avevi fatto questa prova?

Si però quando accedevo al link, per un attimo a monitor comparivano i dati di mio padre e poi fissa la pagina "abbonamento cessato".
grazie ancora :)

Anche io ho il tuo stesso problema e giorni fa ho scritto a sky ,
ecco al sua risposta:

Gentile Cliente,

desideriamo informarla che la sua registrazione al servizio Fai da te è legata al contratto con codice *****195, cessato da più di nove mesi.

Al fine di adeguare la gestione di tali contratti alle direttive del Garante in materia di Privacy, si è reso necessario modificare le regole di accesso al nostro servizio. E’ per questo motivo che con la sua attuale registrazione non è più possibile utilizzare il Fai da te del nostro sito.

Le comunichiamo che potrà accedere nuovamente a tale servizio utilizzando una nuova registrazione che sia associata al suo abbonamento attualmente attivo (codice contratto: *****215).
Per effettuare la nuova registrazione, sarà necessario utilizzare un nuovo username.

Qualora stia partecipando ad uno dei nostri concorsi on-line, potrà scegliere se:
• cancellare la vecchia registrazione per potere utilizzare lo stesso indirizzo e-mail, azzerando eventuali punti accumulati nelle classifiche;
• lasciare comunque attiva la precedente registrazione ed effettuarne una nuova, associata al contratto attualmente attivo, con dati differenti.
Le indichiamo di seguito la procedura di cancellazione:
• effettuare il login al sito www.sky.it;
• cliccare sul link Modifica i tuoi dati;
• selezionare la voce Cancella profilo posta in fondo alla pagina.
Ringraziandola per la sua e-mail, restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY

Indietro
Alto Basso