Problemi sul timb2 [Ricezione da Monte Serra]

pggp

Digital-Forum Junior
Salve! sono diversi giorni che dove abito io, tra Pontedera (PI) e Empoli (FI) non si riesce più a vedere i canali del timb2 (La7, K2, fresbee...). Prima andavano benissimo, mentre ora il segnale è pressoché a zero. Qualcuno sa dirmi se è un problema temporaneo?
Grazie:mad:

quando fate queste segnalazioni, conviene sempre indicare oltre alla località dove si risiede (come hai giustamente fatto), anche il nome del sito da cui si prendono i segnali. ;)

Monte Serra - Banda UHF - Canale 33 - Frequenza 570,00 - Polarizzazione H
(dati tratti dall'elenco multiplex del sito digtv)

PGGP ha scritto:
Monte Serra - Banda UHF - Canale 33 - Frequenza 570,00 - Polarizzazione H
(dati tratti dall'elenco multiplex del sito digtv)
Dovresti specificare esattamente la tua zona.

Su Pontedera il TIMB2 è sul 33 da M. Serra (pol. H).
Su Empoli il TIMB2 è sul 59 da Poggio Incontro (pol. H), mentre sul 33 ... c'è La7 analogico da M. Morello (pol. H).
Sul 59 da M. Serra, invece, c'è MTV analogico.

Ultima modifica:
il mio Comune è Montopoli in Val D'Arno (PI). Il problema è sulla ricezione del TIMB 2 canale 33 p H dal Monte Serra

PGGP ha scritto:
il mio Comune è Montopoli in Val D'Arno (PI). Il problema è sulla ricezione del TIMB 2 canale 33 p H dal Monte Serra

Ciao. Come sai le trasmissioni da Monte Serra sono state, in alcuni casi come ad esempio la Rai soppresse o ridotte, per via delle interferenze provocate in Corsica dopo lo switch off dell'isola. Ora, non mi risulta che il ch. 33 sia utilizzato dalla tv francese per il Dvb-T, ma potrebbero comunque avere diminuito il segnale e quindi ora non copre più la tua zona. Oppure, si tratta di un guasto o di lavori in vista dello switch off, o ancora di un mix tra diminuzione della potenza di emissione e propagazione anomale tipica estiva, per cui i segnali arrivano attenuati oppure al contrario arrivano con un livello anomalmente alto segnale interferenti che di norma non arrivano. Problemi, questi, chedovrebbero ridursi con lo switch off e il passaggio al tutto digitale.

Indietro
Alto Basso