Problemi Super3 a Roma

Andrea1P

Digital-Forum Gold Master
Monterotondo RM-Pescara-Montesilvano-Monte Majella
Che qualcuno che riesce ancora a sintonizzare il mux di Super3 da Monte Cavo sul canale 29? Comprensivo di SUPER 3, SUPER 3 ALL NEWS, SUPER 3 SHOPPING.

Da un bel pò di giorni che ho problemi di segnale.
Con lo Humax 4000 mi da segnale 30% e qualità 50% e quindi non mi sintonizza nulla, con il Telesystem 7.3 (e il nuovo 17p0) e con l'ITBOX mi da completamente assenza di segnale, neanche un minimo di livello.

E pensare che Super3 da quando è nato in digitale non mi aveva mai dato problemi di segnale, l'ho avuto sempre al massimo.
E non è neppure un problema alla mia antenna in quanto tutte le altre frequenze digitali da Monte Cavo mi arrivano tutte perfettamente.

FrancescoRuvo ha scritto:
Per informazioni sui canali romani vedi qui:
http://digilander.libero.it/biddo1/DTT.htm

Come vedi Super3 è con segnale basso.

Mentre qui:
http://digilander.libero.it/biddo1/tecnica/mappa.htm
trovi la posizione dei ripetitori.

La posizione dei ripetitori la sapevo e comunque non è questo il problema.
So che Super 3 trasmette da monte Cavo dove tengo direzionata la mia fracarro 920.

Poi riguardo al sito di biddo, già lo avevo visto, e comunque non si possono fare veri paragoni, le rilevazioni dipendono anche dalle antenne che hai e in che posizione ti trovi.
Super3 lo ha sempre segnalato basso anche quando io l'avevo al massimo di segnale, oppure il 26 di Idea tv o il 27 di telepace lo segnala molto basso con il 15% ed invece io li ricevo con segnale 70% e qualità 100%.

Ho risolto il problema.
Ho aumentato solo di un pelino il potenziometro della IV Banda dell'amplificatore della mia antenna e subito il canale 29 di Super3 è tornato a livello 61% qualità 100%.

Peccato che sintonizza solo Super3.
Super3 all news e Super3 Shopping già li hanno fatti fuori per rimanere nelle regole di diffusione del dtt...... vedi 24ore, lci, retecapri ecc.......

mi si è presentato il problema di andrea1p, prima avevo il segnale al 80 % ora 54 %, ovviamente puntata verso Monte Cavo è una cosa molto strana....

Indietro
Alto Basso