Problemi sw 16p6 Telesystem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Benvenuto

Per le smart card con scadenza 2008 serve la versione sw 16p6
La nuova versione dovrebbe uscire tra un paio di settimane e risolve tutti i problemi della 16p6.
Controlla bene sotto il decoder se ha l'Hw BGA o TSOP.
Quella sul sito è solo per quelli con HW TSOp,se la metti su un BGA il decoder si pianta

Per quanto riguarda Mediaset Premium è sicuramente un problema di ricezione

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Per le smart card con scadenza 2008 serve la versione sw 16p6
La nuova versione dovrebbe uscire tra un paio di settimane e risolve tutti i problemi della 16p6.
Controlla bene sotto il decoder se ha l'Hw BGA o TSOP.
Quella sul sito è solo per quelli con HW TSOp,se la metti su un BGA il decoder si pianta

Per quanto riguarda Mediaset Premium è sicuramente un problema di ricezione

Grazie x il benvenuto!!
il mio è un TSOP xchè nn ha scritto BGA sotto...cosa mi consigli?? aspetto la nuova versione via etere? attualmente stanno trasmettendo l'aggio alla versione 16p6??

Si attualmente in aria c'è la 16p6.

Io praticamente ho finito di testare la nuova che risolve tutti i problemi della 16p6.

Verso la fine della prossima settimana saprò dirvi con più esattezza quando verrà lanciata OTA.

Comunque ci siamo quasi ;)

ERCOLINO ha scritto:
Si attualmente in aria c'è la 16p6.
....

uffff...a me mi dice che nn ci sono aggiornamenti disponibili!!!
Sia se vado di manuale sia se metto in auto...:crybaby2:

Gli aggiornamenti sono sul Mux Mediaset 1(Mediaset Premium) e LA 7

Sono solo durante alcuni orari

Sul Mux Mediaset 1 dalle 24 alle 6 e dalle 16 alle 21 tutti i giorni.

Mentre sul Mux LA 7 il lunedi ,mercoledi e venerdi

Mi è venuto un dubbio... ma se io tolgo l'aggiornamento automatico in stand by si aggiorna quando è acceso?
Come mai se io accendo il decoder e la luce arancione è momentaneamente spenta per aggiornamento mi dice assenza di segnale? cioè non dovrebbe solamente lampeggiar?

Durante il modo di acceso non fa nessuna ricerca del sw.

La luce Arancione indica la presenza di segnale e deve rimanere sempre accesa.(non indica l'aggiornamento)

Puoi fare un controllo spegnendo ,dopo 30 minuti vedrai che inizierà a spegnersi e accendersi perchè sta facendo la scansione di tutti i mux in ricerca del sw.

Durante il passaggio su Mux inattivi si spegne e rimane spenta,si accende quando trova un mux attivo ,lo fa ogni 30 minuti circa in stand-by.

Grazie ercolino... leggendo la risp mi è venuto in mente che quando si è aggiornato alla 16p6 mi ha chiesto la conferma d'installazione.
Se io avessi impostato su automatico fin tanto io che nn gli davo la conferma rimaneva acceso inutilmente, come mai?
Con la versione 9p6 non è stato così...

Ti ha chiesto la conferma perchè lui in stand-by a differenza per esempio dei philips la scarica soltando,poi una volta acceso avvisa e se si da la conferma scrive la Flash altrimenti cancella quello che ha scaricato.

Il Philips invece in stand-by scarica ed installa in automatico

Diciamo che quella del Telesystem è una procedura un po' più sicura perchè se per caso dopo aver scaricato il nuovo sw dovesse andare via la luce non succede nulla.

I problemi nascono per tutti i decoder se va via la corrente mentre sta scrivendo il sw sulla flash

aggiornato il mio dt300 alla versione 16p6 (tramite seriale con il sw preso da qui: http://www.telesystem.it/download/files/2006_08_17_16p6_tsop_test_forOTA.zip) ma...ancora mi dice che la scheda è illeggibile!!!! :crybaby2:

Sono andato al mediaw e ho testato la scheda su un altro decoder...la riconosce!

Ercolino sai darmi qualche dritta?? la scheda è stata comprata due settimane fa ed ha scadenza giugno 2008...

vianello_85 ha scritto:
Hai chiamato per attivare la scheda?

il problema è che se inserisco la scheda mi dice che è illeggibile o nel verso sbagliato...nemmeno riesco ad attivarla...

alex82 ha scritto:
aggiornato il mio dt300 alla versione 16p6 (tramite seriale con il sw preso da qui: http://www.telesystem.it/download/files/2006_08_17_16p6_tsop_test_forOTA.zip) ma...ancora mi dice che la scheda è illeggibile!!!! :crybaby2:

Sono andato al mediaw e ho testato la scheda su un altro decoder...la riconosce!

Ercolino sai darmi qualche dritta?? la scheda è stata comprata due settimane fa ed ha scadenza giugno 2008...

ehm ti dico una banalità :D ma in certi casi è meglio non dimenticarsi niente..

la scheda come l'hai inserita nel telesystem? io ho il 7.2 e il chip va rivolto verso l'alto.

La tessera deve essere attivata chiamando il numero verde di mediaset 800 303 404.
Durante il procedimento devi lasciarla inserita sul canale premium attivazione per circa 15 minuti
Poi il decoder riconoscerà la tessera.

Facciamo il caso che tu abbia inserito la scheda prima di averla attivata ti comparirà il messaggio tessera illegale, ma il tutto è normale perchè la tessera non è attiva.

info ;)

@ alex82
Se la tessera è inserita in modo errato il decoder ti direbbe: Inserire smart card, invece ti dice Tessera illegale, quindi la tessera è inserita nel modo corretto ;)

vianello_85 ha scritto:
La tessera deve essere attivata chiamando il numero verde di mediaset 800 303 404.
Durante il procedimento devi lasciarla inserita sul canale premium attivazione per circa 15 minuti
Poi il decoder riconoscerà la tessera.

Facciamo il caso che tu abbia inserito la scheda prima di averla attivata ti comparirà il messaggio tessera illegale, ma il tutto è normale perchè la tessera non è attiva.

info ;)

ok! stasera quando torno a casa ci provo...se avessi ancora problemi scrivero'!

Grazie per il suggerimento!!

ciaoooo

Ho un problema con il telecomando..
Riesco a farlo funzionare tenendolo a 15 - 20 cm dal ricevitore.
Sono le batterie ... ? No! Cambiate.
Uso anke un altro telecomando multifunzione, stessa cosa
Se lo uso a una distanza di 1 mt, i comandi rispondono in modo anomalo..!
premo i tasti dei canali... e aumenta il volume o toglie l'audio cambia canale o altre cose di questo genere!
Kiamo l'assistenza per saperne di + ma credo ke se rotto prima di spedirlo in garanzia aspetto il nuovo fw o magari decido di ricaricare il fw!
Charly

Problemi scheda versione 04.... scadenza 2008

Salve a tutti ,

pochi giorni fà ho acquistato un decoder telesystem 7.1dt young ...
Mi sono subito accorto che non riuscivo ad attivare le nuove schede ed il supporto tecnico mediaset premium mi ha detto di aggiornare il software.
Ho seguito i consiglio ,ma il mio decoder non ne vuole sapere di aggiornarsi.
Ho provato negli orari prestabiliti sia manualmente che in stanby.Nulla da fare.

A quanto ho capito mi rimane solo la via rs232 ...
PROBLEMA :Sotto al ricevitore non ho nessuna etichetta per identificare hardware ... CHE DEVO FARE.

PS:L'unica etichetta che probabilmente indica qualcosa è questa : H9p3_s9p6.trp

Grazie

Benvenuto

Non manca molto al nuovo sw ;)

Comunque puoi caricare via seriale la 16p6

Il tuo hw è TSOP (H9p3_s9p6.trp) ed hai la 9p6 che è la penultima versione disponile

Poi era uscita la 16p6 che ha però diversi problemi,tutti risolti con la nuova che a breve uscirà ;)

Procedura Ok Funziona

Ciao ,

ho appena terminato la lunga e angosciante procudura di aggiornamento tramite seriale ,tutto ok ora ho sia la scheda attiva che il software aggiornato.

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso