Problemi Telesystem 7.4

zoreg

Digital-Forum New User
Salve a tutti, mi sono appena registrato e spero di trovarmi bene in questa florida comunità.

Sono arrivato in questo forum dopo aver cercato su google per risolvere il problema che affligge il mio decoder Telesystem TS7,4 e mi auguro che qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi.
Premetto che ho gia' letto parte dei thread a riguardo ma non ho trovato risposte.

In pratica il decoder si avvia normalmente se lo lascio scollegato dall'antenna, non appena invece collego l'antenna a schermo compare per poco l'immagine e va in freeze riavviandosi. Se lo avvio con l'antenna attaccata si riavvia continuamente. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo?
Ho provato a effettuare l'aggiornamento via etere tenendo premuto il tasto giu all'avvio ma è rimasto per 30 minuti su "carico intestazione software", a quel punto ho premuto il tasto di spegnimento, ha ricaricato il software precedente e si è spento, ma tutto come prima.
Dovevo lasciarlo fare? Quanto tempo dovrei lasciarlo ad aggiornarsi?
E' necessario accenderlo in una determinata fascia oraria per l'aggiornamento?

Grazie infinite

Benvenuto

Il sw non è più OTA,il tasto giù serve per aggiornarlo tramite seriale.

Verifica per prima cosa che versione sw ha il decoder ,poi disattiva l'MHP (interattività)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Il sw non è più OTA,il tasto giù serve per aggiornarlo tramite seriale.

Verifica per prima cosa che versione sw ha il decoder ,poi disattiva l'MHP (interattività)

Grazie per l'informazione, ho notato che tenendo premuto il tasto giu mi fa l'aggiornamento via seriale, mentre tenendo premuti su e giu mi parte l'aggiornamento via etere che come dicevo resta bloccato.

Ho letto nel frattempo tutto il thread e ho provato a disattivare l'mhp, l'aggiornamento automatico e il parental control grazie ai vostri preziosi consigli, ma purtroppo non ho risolto nulla.

Sul decoder è installata la versione 21p1, potrebbe essere che l'aggiornamento non sia andato a buon fine e la parte relativa alla gestione dello stream video sia corrotta?
Se attacco l'antenna una volta selezionata la radio mi funziona e posso cambiare stazione ma lo schermo diventa nero finchè non effettuo un riavvio.

Il sw è già quello ultimo ,molto probabilmente il decoder ha qualche problema.

Eventualmente puoi provare a reinstallare il sw tramite seriale ,ma dubito che si risolva

Ok, mi procurerò un cavo null modem e proverò a reinstallarlo.
Grazie ancora del supporto.

Indietro
Alto Basso