Problemi Telesystem TS7.7DT con nuovo software ATLS 1.1.0.9

remavalu

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi mi sono appena registrato

Sono anche io un possessore del telesystem 7.7DT.... l'altro giorno mi si è aggiornato alla nuova versione rilasciata.... controllo che tutto sia apposto e vedo delle brutte sorprese:

1) sull'ingresso antenna che va dal decoder alla tv c'è una perdita di potenza del segnale che con la versione prima non si verificava: infatti se visiono canali sulle alte frequenze (quelli a partire da mediaset in poi, sopratutto la 7) vedo dei disturbi in alta frequenza quali pallini sull'immagine e righe orizzontali grigie.... Se l'antenna la attacco direttamente alla tv esse non si presentano. Questo problema lo ho solo con la nuova versione del software

2) sono possessore di una tv 16:9 : fino alla vecchia versione disponibile l'immagine era ben centrata e dimensionata. Ora con la nuova versione se guardo l'immagine dal menu è ben centrata e dimensionata mentre se la guardo normalmente è ben centrata ma è sovradimensionata.... infatti mi taglia le scritte ai lati.... Solo con questa nuova versione

3) ma possibile che con questo decoder l'epg riveli solo il prossimo evento e basta???? Come hanno detto altri utenti e anche leggendo in giro per la rete di solito dovrebbe presentare la programmazione delle prossime 24 ore

4) se ci fate caso al system booting l'immagine sul grigio non è ben definita e prima invece lo era (questo è un dettaglio stupido :p)

5) possibile che tutti i menu su qualsiasi decoder sulle scritte siano tremolanti? eppure mi son dotato di una buona presa scart... Ma dovunque vadi e dovunque controllo si vedono sempre (qualsiasi decoder)... Per esempio i lettori dvd non lo fanno.... Forse sarà dato dal fatto che c'è il sintonizzatore che magari crea qualche disturbo (non so ipotizzo, tanto so che avrò detto una cavolata come mia risposta a me stesso xD)

Cmq i due punti iniziali che si presentano con la nuova versione mi fanno veramente innervosire

Grazie per le risposte

Remavalu

PS: Riavviato anche la macchina come consigliato

certo che li ho fatti... e i problemi che si sono instaurati con il nuovo aggiornamento sussitono

Già provato a disabilitare gli aggiornamenti automatici e l'interattività?

Sul tread in rilievo (riguardante l'aggiornamento dei telesystem 7.7) ho visto altre persone in difficoltà dopo l'aggiornamento come lo sei te.

Quindi non sei il solo ad avere problemi :sad:

SE il problema è a livello sw e non dipendenti dal decoder, visto che è successo dopo l'aggiornamento, vedo ben poche possibilità di uscita.

Gli aggiornamenti automatici non li ho disabilitati.... mi sembra difficile che sia li il problema.... visto che ha pure aggiornato correttamente
L'interattività l'ho disabilitata da subito mi stava troppo sulle balle i pallini che uscivano in continuazione :D
PS: se leggi i problemi vedi che sono di alimentazione della presa tv che va dal decoder alla tv per l'analogico e del 16:9 sovradimensionato (risultando così ai lati tagliata l'immagine: Tanto per farti un esempio sport italia 24 dal riquadrino del menu lo vedo perfetto, normalmente vedo tagliato il 4)
E questi problemi si sono presentati con l'aggiornamento del software, mentre possiedo questo decoder da solo 1 settimana trovandolo già aggiornato alla ALTS 1.0.0.8 :D
Volevo sapere se qualcuno col 7.7 ha gli stessi problemi miei in modo da confermarmi questi problemi iniziati col nuovo aggiornamento software...
Sai quelli dell'assistenza come sono di solito, ti fanno tremila domande perchè ti pigliano per incompetente e tu devi fargli capire che è colpa loro, uno stress!!!!!!!

remavalu ha scritto:
Gli aggiornamenti automatici non li ho disabilitati.... mi sembra difficile che sia li il problema.... visto che ha pure aggiornato correttamente
L'interattività l'ho disabilitata da subito mi stava troppo sulle balle i pallini che uscivano in continuazione :D
PS: se leggi i problemi vedi che sono di alimentazione della presa tv che va dal decoder alla tv per l'analogico e del 16:9 sovradimensionato (risultando così ai lati tagliata l'immagine: Tanto per farti un esempio sport italia 24 dal riquadrino del menu lo vedo perfetto, normalmente vedo tagliato il 4)
E questi problemi si sono presentati con l'aggiornamento del software, mentre possiedo questo decoder da solo 1 settimana trovandolo già aggiornato alla ALTS 1.0.0.8 :D
Volevo sapere se qualcuno col 7.7 ha gli stessi problemi miei in modo da confermarmi questi problemi iniziati col nuovo aggiornamento software...
Sai quelli dell'assistenza come sono di solito, ti fanno tremila domande perchè ti pigliano per incompetente e tu devi fargli capire che è colpa loro, uno stress!!!!!!!
prova a cambiarlo con "un'altra marca"
io credo che il problema sia il fatto che avendo l'uscita video composito,
la qualità è decisamente bassa, e a volte questo tipo di segnale crea delle incompatibilità con la visione 16/9 o 4/3

ma io mi sto lamentando da quando è installato questo aggiornamento del bypass RF mica di come si vede lui..............

Non credo che dipenda dal sw ci sarebbero state altre segnalazioni al riguardo ,piuttosto potrebbe esserci qualche saldatura fretta nella sezione tuner che crea questo disturbo

remavalu ha scritto:
saldatura fretta??? in che senso fretta? o intendevi fredda?
si intendeva fredda.
ma non credo che dipenda da quello, queste interferenze sono possibili anche dal software che attiva,aumenta o modifica il segnale sia in ingresso che in uscita

raga ho provato su due tv..... ed è bollente, dubito che la saldatura sia fredda.... e su alcuni canali sul bypass RF vedo disturbi in alta frequenza (righe orizzontali o verticali) le noto sopratutto bene sulla tv grande del salotto.... Ma ho fatto cmq la prova su 2 tv e presentano tutte lo stesso problema.... e ripeto è da quando ho aggiornato il sw..... prima era perfetta l'amplificazione e il filtraggio (se presente) sul bypass RF. E' un problema di incompatibilità o di sviluppo del software.... non so.... fatto sta che ho sto problema da quel momento esatto dopo l'aggiornamento (fatti tutti i reset del caso)..... Cmq quando ho un po' di tempo chiamo l'assistenza e chiedo cosa possa essere.... visto che cmq io li vedo sti disturbi.... E tanto tra poco viene l'antennista del palazzo in casa mia e mi faccio misurare il segnale in ingresso e in uscita dal decoder..... Così se dicono ma su ma li ma qui gli dico i valori.... Perchè i tecnici sono persone serie, purtroppo gli incapaci stanno altrove (tipo ai call center) e anche li c'è gente valida.... Ma purtroppo si sa come assumono :(

Cmq ercolino che tu sappia il software interviene anche sul bypass RF regolandone il filtraggio e la potenza? O è una roba puramente elettrica (ossia un bypass fisico e basta).... Grazie a tutti

Saluti

raga ho provato su due tv..... ed è bollente, dubito che la saldatura sia fredda....
la tua ingenuità mi fa sorridere.
per saldatura fredda si intende una giunzione di componenti fatti con saldatura in questo caso lo stagno che per vari motivi lo stagno si cristallizza,
di solito usavamo questo termine quando per qualche motivo si soffiava sulla saldatura provocando un repentino raffreddamento dello stesso,
questo provoca dei micro-distacchi dello stagno sulla parte che deve unire,
variando così la resistenza del contatto e quindi un non perfetto funzionamento del circuito.
questa saldatura fredda si può creare anche quando questi componenti sono sottoposti a stress di calore, continuo e alto.

ma non sapevo fosse quella cosa la saldatura fredda.... ho scritto di sfuggita :p
Beh ma se lo mando in assistenza e me lo cambiano è facilmente riverificabile questo difetto o insomma ho buone probabilità che si risolva?

Ultima modifica:
remavalu ha scritto:
ma non sapevo fosse quella cosa la saldatura fredda.... ho scritto di sfuggita :p
Beh ma se lo mando in assistenza e me lo cambiano è facilmente riverificabile questo difetto o insomma ho buone probabilità che si risolva?

certo.

Quindi insomma mandandolo in assistenza risolverei il problema? Allora chiamerò il numero dell'assistenza appena avrò un po' di tempo :)

remavalu ha scritto:
Quindi insomma mandandolo in assistenza risolverei il problema? Allora chiamerò il numero dell'assistenza appena avrò un po' di tempo :)
se devi parlare con l'assistenza lascia perdere.
portalo dove lo hai comprato, sono loro che ne devono rispondere

Indietro
Alto Basso