Problemi tfd loader

pierinpaolino

Digital-Forum New User
Chiedo aiuto agli esperti, in quanto non riesco ad aggiornare il mio 3000 ci pro con i nuovi firm. che si trovano in rete. Premetto che in passato ho già effettuato questa operazione con esito positivo, ma ora quando lancio il tfd loader viene dopo pochi secondi segnalato un errore interno (E 06 ) e il prog. si ferma.
Grazie in anticipo per le risposte.

Prova a disistallare il programma e a reistallarlo. A volte funziona. Facci sapere:icon_wink:
Pilucchetta

Ho scaricato più versioni del tfd downloader ma sempre esito negativo.

Ultima modifica:
Mmm...non è che per caso hai modificato o istallato qualcosa nel pc di recente?:eusa_think:
Pilucchetta

Pilu' lui parla di nuovi fw. non originali ma fw con emu quindi visto la nuova poltica di tolleranza zero verso la pirateria meglio chiudere :icon_wink:
ciao

posso solo dirgli che lui in precedenza ha caricato dei fw x topfield/emu che sono rarissimi e che quelli che cerca di caricare attualmente trasformano il topfield in goldmaster x questo gli da error 06 ha bisogno di una procedura diversa prima deve mettere il loader x goldmaster e poi il fw in questo modo il topfield diventa a tutti gli effetti un goldmaster
stop sono andato anche troppo oltre:evil5:

Bene, Biramarro credo ti abbia chiarito abbastanza le idee. Facci sapere se è così, senza ovviamente valicare le regole del forum:icon_wink:
Pilucchetta

Non è come BIRAMARRO crede. Ho caricato un firm. ufficiale per il topo circa due anni fa, denominato sys 201 dell'aprile 2004, perchè il decoder aveva una versione precedente. Ora non riesco a caricare più niente. Addirittura per un mio amico sono riuscito ad aggiornare il topfield scaricando il firm. dal mio deco al suo, perche con il tfd downloader non mi riesce più.
Saluti e grazie per l'attenzione.

riesci a caricare i setting con un editor?
x quanto riguarda i fw originali dopo quello che hai tu ne è stato rilasciato solo 1 nel lugli0 2004 e non è che questo faccia miracoli rispetto al precedente
tu parlavi di nuovi fw recenti e questi non ci sono!!
x questo ho pensato che intendessi fw non originali

ciaoo

Si, i setting riesco a caricarli. Riguardo ai firmware volevo dirti che non sono riuscito a caricare per un mio amico nemmeno quello che io ho attualmente.
In effetti avrei voluto provare anche con i non originali ma mi resta impossibile farlo e non comprendo il perchè.

Ciao a tutti
E06 indica che si sta tentando di caricare un firmware con system id diverso da quello previsto per il ricevitore, cioè 201 (a meno di interventi non legittimi)
In questo modo si evita di caricare firmware inadatti che potrebbero rendere inutilizzabile il ricevitore

Ultima modifica:
Grazie per la risposta freak 754, ma ti pregherei di essre più chiaro dato che non sono un grande esperto,

Semplice stai tentando di caricare un firmware per un altro Topfield 3000,che potrebbe essere il 3000CoCi,il 3000CIPpro,o altri modelli,e hanno un System ID diverso dal 3000CIpro,quindi non te lo accetta il firmware,devi metterci il suo,comunque quelli originali li trovi in questo link, http://www.topfield.co.kr/

Essendo un ricevitore fuori produzione,questa sotto è la dicitura dell'ultimo firmware originale che devi caricare per il Topfield 3000CIpro,che risale a Luglio 2004
TF3000CIpro-Topfield-Sys_201-2004Jul01.tfd

E questo sotto una volta caricato è quello che ti deve comparire andando nel Menu nell'IRD status del ricevitore
1. IRD status
(1) System ID : 201
(2) Loader Ver. : A3.01
(3) Device Ver. : v4.4.7
(4) Application Ver. : TF-JCI 3.58.50
(5) Last Update : Jul 01 2004

Se questo firmware,il TFD non te lo carica i problemi sono da andare a cercare altrove,o nella seriale del ricevitore,oppure nei collegamenti con il PC

Ultima modifica:
Grazie mille RASPUTIN, ora è tutto molto chiaro ! A volte c'è bisogno di queste spiegazioni per i "dilettanti". Provo, poi ti facio sapere.

Indietro
Alto Basso