Problemi transponder 10992 (RAI)

Zerosettecinque

Digital-Forum Junior Plus
Non riesco a capire perchè alcune volte riesco a vedere i canali su questo TP altre volte NO.
Oggi ad esempio appena acceso il decoder (ct 3100+) li vedevo tutti con potenza segnale 97% poi ho visto altri canali e quando sono tornato mi diceva segnale debole o assente. Capita anche a voi questo problema?

Grazie

Quali altri canali hai visto prima di essere tornato sulla Rai a 10992V ?
A volte ci possono essere problemi del genere se si passa da canali di Astra (se hai ad esempio un dual-feed) e torni su Hotbird.
Non ho capito bene da cosa può dipendere, se dallo switch, dall'lnb o da cosa... tempo fa avevo un problema del genere poi per altri motivi ho sostituito l'lnb per Astra e ora non mi succede più (pero' avevo anche reinstallato gli stessi switch disecq)

Basta che passo semplicemente da altri canali diHB ad esempio canale5 a rai1. E non e' sempre cosi' automatico. Alcune volte non crea problemi.Non so cosa fare

Potrebbe essere l'lnb...

Ultima modifica:
Se per il posizionamento, penso che ce l'hai posizionato malissimo... per cui credo la seconda...oppure (anche) piu' probabile la parabola non puntata perfettamente, potrebbe dare problemi del genere... di "affaticamento" a sintonizzare.

Però quando riesce ad agganciarlo il livello sul decoder è del 97%, credo che se fosse posizionata male non sarebbe così alto. Che ne pensi?

Non vuol dire niente ;) magari puntata al meglio arriverebbe a 99-100 il tuo decoder, oppure rimarrebbe così ma sarebbe un "97%" migliore diciamo così :) Quei valori dei decoder sono indicativi, e variano da decoder a decoder; non è una scala "universale"... ogni modello di decoder è a sè

Grazie per la "consulenza"...... proverò a puntare meglio la parabola..... se ci riesco......

Indietro
Alto Basso