Problemi tv lcd samsung serie 7 + cam 2

ing.rv82

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti gli utenti del forum,

segnalo il seguente problema che persiste da una decina di giorni: la visualizzazione dei canali mediaset premium viene intervallata da continui (ogni 2-3 secondi circa) messaggi di tessera illeggibile, danneggiata, segnale criptato e non autorizzazione alla visione dei contenuti mentre sui canali mediaset (non pay) ogni tanto compare la scritta servizio dati su sfondo nero. Aggiungo che è da dicembre 2009 che non patisco più i famigerati problemi occorsi alle cam in quanto avevo effettuato il relativo aggiornamento rendendo quindi la cam una cam 2. Il tv è un lcd samsung serie A7.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno a dirimere la questione.

Quando ti escono questo "servizio dati" su un canale non pay su che canale sei e cosa ti segna il tv come ricezione del segnale?

VIANELLO_85 ha scritto:
Quando ti escono questo "servizio dati" su un canale non pay su che canale sei e cosa ti segna il tv come ricezione del segnale?
Canale 5, Italia 1... se non ricordo male anche su Rai 4. La ricezione del segnale, controllando la sezione apposita dei decoder integrati, è ottima sia su quel tv che sugli altri. Ho inoltre notato, anche se non ho avuto modo di fare un test di lunga durata, che rimuovendo la tessera mediaset premium versione platinum la comparsa del "servizio dati" cessa.

Questo "ing." mi puzza che la cam sia difettosa... o cominci a presentare qualche problemino.

In quanto tale messaggio su quei canali con ricezione ottima non dovrebbe comparire.

Potrebbe comparire altresì in caso di scarso segnale.

Sono nell'area del Piemonte interessata dallo switch over.... magari stanno facendo qualche prova di trasmissione....

Indietro
Alto Basso