problemi vari con il 7025

tomzx

Digital-Forum Junior
Ultimamente stò avendo un pò di problemi con il mio 7025 e non so se sia il caso di portarlo in assistenza o meno...

problema 1 : a volte (spesso) mentre guardo normalmente la tv lo schermo scompare e poi riappare, come se il dreambox switchasse verso un altro canale AV... il che stà diventando alquanto fastidioso

problema 2 : il timeshift funziona in modo un pò anomalo, con qualsiasi immagine, quando premo il tasto giallo , l'immagine si blocca ma l'audio NO!
l'audio si blocca solo dopo vari secondi... e se ci sono 2 lingue disponibili si mette in automatico l'inglese...

problema 3 : visionando 1 film registrato capita spesso che usando lo spostamento veloce in avanti o indietro quando premo play per resumare la velocità di playback normale, succede che il synch tra immagini e video vada perso, l'audio scompare e solo dopo vari secondi tutto torna normale (anche 4-5 secondi...)

A voi tutto ciò succede?
Che faccio?
Porto in assistenza o lo vendo?

Ti rispondo per la 1° domanda .. il resto non saprei.

Sicuramente stai usando l'uscita scart superiore, prova ad usare l' uscita vcr oppure i component vedrai che questa la risolvi così.
Maturalmente così perdi l'automaticità tra tv e decoder in auto.

Le altre domande credo che dipendano ( forse ) sempre da questo difetto.
Ciao

eh?

Ma scusa stà cosa è normale?

E' un difetto conclamato del 7025 al quale non c'è soluzione?
oppure è un prob mio... seè mio lo porto in assistenza

altro problema:

usando l'immagine LT TEAM second stage, (quella che mi da meno problemi), dopo aver fatto un aggiornamento software on-line
non mi funziona piu nessuna camd, la mia card non viene piu letta da nessun software... provando a debuggare CCcam ho visto che mi da continuamente questo errore "card init error" ogni secondo circa, a valanga... anche senza la card inserita...

Quasi quasi mi prendo un ipbox... ma ke diavolo...

Ultima modifica:
...

ho ricaricato il firmware via Lan, non è lo stesso?

ho ricaricato il firmware via Lan, non è lo stesso?
Si e lo stesso ... quello che volevo dirti io e che sicuramente hai qualche problema con la scart e che molto probabilmente forse quel problemma lo potevi risolvere o almeno verificare se ilguasto era sulla sola scart o era tutto il decoder a non andare.

hum

tu hai un 7025?

Quando premi il tasto giallo si blocca l'immagine e l'audio in modo perfetto?
Che immagine usi?

Il problema che hai avuto facendo l'aggiornamento alla lt è un problema che hanno tutti quelli che hanno aggiornato, in pratica non funzionano più i driver
per i cardreaders e logicamente non vedono nessuna carta, nel sito della lt c'è una patch da installare che ripristina i vecchi driver, oppure devi riflashare
se hai l'immagine in flash, meglio usare una cf e il plugin barry allen così rimetti a posto tutto in 1 minuto

ciao

tomzx ha scritto:
tu hai un 7025?

Quando premi il tasto giallo si blocca l'immagine e l'audio in modo perfetto?
Che immagine usi?
Non ho il 7025 ma lo avuto molto tempo ( però in questi gg ne sto sistemando uno per un amico) il tasto giallo ti si blocca per qualche secondo (almeno a me sucede così) ma poi si sistema e continua la funzione Timeshift senza nessuna perdita di audio e ne di immagine, si ferma tranquillamente mentre lo spingo per il blocco e si risblocca alla nuova pressione... tieni preesente che ho la nuova LT ma senza upgrade:D
Ciao

tomzx ha scritto:
problema 2 : il timeshift funziona in modo un pò anomalo, con qualsiasi immagine, quando premo il tasto giallo , l'immagine si blocca ma l'audio NO!
l'audio si blocca solo dopo vari secondi... e se ci sono 2 lingue disponibili si mette in automatico l'inglese...

"Normale", sì.

tomzx ha scritto:
problema 3 : visionando 1 film registrato capita spesso che usando lo spostamento veloce in avanti o indietro quando premo play per resumare la velocità di playback normale, succede che il synch tra immagini e video vada perso, l'audio scompare e solo dopo vari secondi tutto torna normale (anche 4-5 secondi...)

Idem. Usare il Dreambox come PVR da salotto è un incubo. Se deve fare da macchina da soma, è favoloso. Come lettore puro è davvero buggatissimo.

Indietro
Alto Basso