Problemi video nella Premier League?

Satelliteoflove

Digital-Forum Senior
Da quando è iniziata la Premier League (per inciso, mio campionato preferito da sempre) sto visualizzando dei problemi, come ho scritto anche altre volte.
Apro questa discussione per sapere se altri hanno questo problema e come hanno eventualmente risolto.
Il mio impianto è composto da una tv al plasma Panasonic + decoder Pace DS830 collegati con cavo HDMI.
Il problema consiste nello sfarfallio del colore rosso, più evidente quando in primo piano è in movimento un calciatore delle squadre con maglia rossa (in primis Liverpool, Manchester Utd e Arsenal) ma visibile anche quando la ripresa è "da lontano" e riguarda, in misura minore, qualunque cosa sia rosso o abbia un colore acceso simile (divise steward, seggiolini dello stadio, tabelloni pubblicitari etc etc)
Il problema riguarda solo la Premier League. Ho visto diverse partite di altri campionati ed anche il Community Shield) e non ho notato il problema. Ieri il Kaiserslautern, oggi il Colonia e la Roma e se vogliamo anche il Valencia e non noto questo farfallio, così come non avevo problemi con la Premier l'anno scorso.
Nemmeno nella normale programmazione degli altri canali Sky ho problemi col rosso, quindi sono portato a pensare che questo problema riguardi la Premier League e non il mio impianto. Vorrei sapere se avete lo stesso problema o no. Grazie

a me non capita, ma ti sono solidale. i problemi "random" sono i più odiosi, come quello dei rallentamenti, che alcuni notano ed altri no.

Satelliteoflove ha scritto:
Il problema riguarda solo la Premier League. Ho visto diverse partite di altri campionati ed anche il Community Shield) e non ho notato il problema. Ieri il Kaiserslautern, oggi il Colonia e la Roma e se vogliamo anche il Valencia e non noto questo farfallio, così come non avevo problemi con la Premier l'anno scorso.
se lo noti solo con la premier, allora il problema potrebbe essere il feed internazionale
ipotizzo perchè non ho fonti certe che magari la produzione della premier è diversa da quella del community shield, e quindi è proprio il feed che viene inviato da chi produce la premier che produce questo effetto sul tuo impianto
potrebbero essere diverse le cause
ma una domanda, se regoli il colore o la saturazione il problema persiste?

dhex ha scritto:
ma una domanda, se regoli il colore o la saturazione il problema persiste?
Solo oggi ho iniziato a fare prove e senza smanettare nulla di particolare.
Ho provato le diverse modalità video del televisore (Dinamico, Cinema, THX, Foto) che presentano ciascuna parametri diversi così come ho diminuito il livello del solo rosso (anche fino ad azzerarlo) ed il problema persiste.
Sembre diminuire (pur resistendo) con colori più accesi, tipici della modalità Dinamico, ma francamente sono colori irreali, sembra peggio di un LCD di quelli che avevano i colori sparati a mille :D
Nei giorni a venire farò ovviamente altre prove, magari se mi dite cosa devo provare a modificare, lo farò.

Indietro
Alto Basso