Problemi visione canali Rai

TonyTonyChopper

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, premetto che vivo in pianura e quindi non ho mai avuto problemi di questo tipo. Da circa tre settimane ho problemi con il segnale dei canali rai, a volte scompaiono proprio dalla lista e devo risintonizzare la tv, altre volte invece li vedo ma male. Da cosa può essere dovuto?

Senza sapere dove abiti e com'è strutturato il tuo impianto, la vedo dura ipotizzare/capire il problema.

Ciao a tutti, premetto che vivo in pianura e quindi non ho mai avuto problemi di questo tipo. Da circa tre settimane ho problemi con il segnale dei canali rai, a volte scompaiono proprio dalla lista e devo risintonizzare la tv, altre volte invece li vedo ma male. Da cosa può essere dovuto?

Fai foto delle antenne e di tutto il resto.
Importantissimo sapere la tua zona, linka la pagina otgtv del tuo comune.
In genere problemi improvvisi sono legati ad un guasto di un componente dell'impianto, all'antenna che si è spostata col vento e ad una accensione di una torre 5G nelle vicinanze.
Potrebbero esserci anche problemi legati alla propagazione stagionale e al fading, ma questi dovrebbero essere ben noti da tempo.

Senza sapere dove abiti e com'è strutturato il tuo impianto, la vedo dura ipotizzare/capire il problema.

Il problema è che non lo so 😅come faccio a capire com'è?

Fai foto delle antenne e di tutto il resto.
Importantissimo sapere la tua zona, linka la pagina otgtv del tuo comune.
In genere problemi improvvisi sono legati ad un guasto di un componente dell'impianto, all'antenna che si è spostata col vento e ad una accensione di una torre 5G nelle vicinanze.
Potrebbero esserci anche problemi legati alla propagazione stagionale e al fading, ma questi dovrebbero essere ben noti da tempo.

https://www.otgtv.it/lista.php?code=VIJN&posto=Pozzoleone

Ho notato che su un sito di segnalazione di scarso segnale ci sono problemi anche in Veneto

Ciao, a quanto disti da m.venda?
Perché anche qui dove abito c'è molto fading dovuto alle alte temperature.
Siamo nell'ordine di 8 o 10 db.
Se i segnali non sono il massimo potresti avere problemi .

Dalla località che indichi siamo sui 50 km con eventuali ostacoli da considerarsi.
Devi descrivere impianto.
Così qualche utente Expert può aiutare

Indietro
Alto Basso