Problemi visione canali SD in HDMI

°ale°

Digital-Forum Senior Plus
pongo due domande una inerente al titolo e l'altra aggiuntiva:

1) Ho preso oggi un decoder sky pace 830 e ho fatto l'aggiornamento..noto che i canali soprattutto il 200 (quello di sport) se lo guardo stando in HDMI vedo soprattutto verso il basso dove ci sta la barra quasi come un leggero sfarfallio...
se lo vedo invece stando su est 1 (quindi credo in versione sd) non ho alcun problema

2) alcune frequenze facendo il test di diagnostica mi risultano NO LOCK (però alla fine io i canali li vedo tutti)

°ale° ha scritto:
pongo due domande una inerente al titolo e l'altra aggiuntiva:

1) Ho preso oggi un decoder sky pace 830 e ho fatto l'aggiornamento..noto che i canali soprattutto il 200 (quello di sport) se lo guardo stando in HDMI vedo soprattutto verso il basso dove ci sta la barra quasi come un leggero sfarfallio...
se lo vedo invece stando su est 1 (quindi credo in versione sd) non ho alcun problema

2) alcune frequenze facendo il test di diagnostica mi risultano NO LOCK (però alla fine io i canali li vedo tutti)

1 dipende molto da tv a tv in quanto molti ti diranno che i canali sd si vedono male mentre altri (come me) vedono tutto con hdmi.
2 riprova a fare la diagnostica domani

per il punto uno...io avevo sky fino a due settimane fa (con decoder sky pace 820) ho tenuto lo stesso cavo hdmi di quel decoder (mentre la scart se mi pare l ho cambiata e ho usata quella di quello nuovo)

e il problema con l latro decoder nn si presentava..la tv è sempre la stessa samsung da 32 pollici

per le frequenze di sicuro è un problema di puntamento della parabola.la devi spostare di pochi cm finchè non agganci un buon segnale.accertati che non ci siano oggetti davanti.perl'hdmi prova a usare il cavo nuovo e collegalo ad hdmi2 se stava collegato ad hdmi1 e viceversa,io ho risolto mettendolo ad hdmi1

nikkisat ha scritto:
per le frequenze di sicuro è un problema di puntamento della parabola.la devi spostare di pochi cm finchè non agganci un buon segnale.accertati che non ci siano oggetti davanti.perl'hdmi prova a usare il cavo nuovo e collegalo ad hdmi2 se stava collegato ad hdmi1 e viceversa,io ho risolto mettendolo ad hdmi1
Diciamo pochi millimetri, anche con un solo cm becchi un altro satellite... anzi stringi o allenta solo il bullone che fissa la parabola al palo finché la qualità del segnale non migliora. Quanto al cambio di ingresso di hdmi, il caso qui sopra non può essere indicativo per tutti.

sottolineo però che:

a) i canali li vedo cmq anche se la frequenza risulta NO LOCK

b) avevo sky fino a 2 settimane fa (ora ho rifatto il contratto) con un altro decoder e le frequenze risultavano tutte col voto 6

c)La parabola è sul tetto

°ale° ha scritto:
sottolineo però che:

a) i canali li vedo cmq anche se la frequenza risulta NO LOCK

b) avevo sky fino a 2 settimane fa (ora ho rifatto il contratto) con un altro decoder e le frequenze risultavano tutte col voto 6

c)La parabola è sul tetto
Hai riprovato a fare la diagnostica oggi?

11785h (che riguarda fox e sky calcio 1hd e li vedo)

11996v (che riguarda sky spor hd che vedo)

12341v (canali di cinema che vedo)

Indietro
Alto Basso