Problemi visione video Yotube con Alice 7 mega

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Sono ormai alcune smettimene che riscontro una notevole lentezza nel vedere alcuni video Youtube: questi ci mettono un'infinità di tempo prima d'essere scaricati per essere visualizzati (sullo schermo vedo il cerchietto che si muove). Problemi li ho anche quando i video sono partiti...ma più o meno a metà la riproduzione si blocca perché non riesce a caricare il resto del video. Il problema riguarda solo alcuni filmati (sempre i medesimi), altri vengono visualizzati correttamente e caricati rapidamente.
Mi connetto sia via cavo che in Wi-Fi con ADSL Alice 7mega; i valori direi che sono soddisfacenti...ecco la misurazione fatta poco fa con Speedtest.
Problema della mia connessione o di Youtube?

I problemi possono essere 3:
1- i filmati che vuoi vedere sono vecchi e vanno in flash, e flash è lento
2- i filmati sono nuovi e sono solo in html5 e il tuo browser non è aggiornato e fa fatica a riprodurli
3- provi a vedere la versione 1080, il video che guardi è professionale e la tua linea non ce la fa (e probabilmente il tuo monitor non ne giova, essendo i monitor del 90% dei laptop hd-ready, ovvero 720 linee). Ma il problema non dovrebbe essere quest'ultimo

soluzione0: prova a vedere il video con una risoluzione minore (360 o 480), questo alleggerisce sia se il problema è di banda che se il problema è di flash

soluzione 1:
prova anche questo link, clicca richiedi il player html5. Questo, ogni volta che sarà possibile, forzerà il video in html5 anziché in flash

soluzione 2:
aggiorna il browser

Indietro
Alto Basso