problemino con TP 5000 pvr

kevin4762001

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti. Ho il decoder in oggetto con l'ultimo firware ufficiale della Topfield. Ho notato che presenta un piccolo problema e vorrei sapere se, per caso, voi avete trovato il modo di risolverlo sul vostro decoder. Supponiamo che io alle 20,30 abbia programmato una registrazione dalle 22,30 alle 24 sul canale Euronews, utilizzando il tuner 2. Se alle 21 mi viene voglia di guardare il canale Arte, lo accendo, utilizzando il tuner 1. A questo punto non posso più spegnerlo perchè, altrimenti, non mi registra più Euronews. Quindi, dopo aver visto quello che mi interessava su Arte, devo andarmene a dormire lasciandolo acceso. A questo punto al mattino me lo trovo acceso. Se invece io avessi rinunciato a vedere Arte, il decoder si sarebbe regolarmente acceso alle 21 e si sarebbe spento alle 24, dopo aver registrato Euronews. Insomma, con il caldo che fa, il topo mi rimane acceso tutta la notte rischiando di friggere. Spero di essere stato chiaro (è più difficile dirlo che farlo!). Se qualcuno ha trovato il modo di risolvere il problema mi farebbe piacere sapere come ha fatto. Grazie. Ciao. Franco

se hai un vcr 6 apposto

Una soluzione, sicuramente hai un videoregistratore, vedi se il tuo decoder ha un'ingresso rf, di solito si trova, prendi il videoreg... che ha un'uscita rf, cioe' sotto dove metti il cavo d'antenna terrestre, e il gioco e fatto, con una prolunghetta di filo d'antenna con m ed f all'estremita', colleghi le 2 apparecchiature non dimenticare il collegamento alla tv sempre con cavo terrestre, ricerca tramite tv il canale dove e sito il digitale,imposti anche il video ed ok

Direi che i casi sono due:
1. Se finisci di guardare Arte prima delle 22:30 (ora inizio registrazione), lo spegni e poi si accende da solo e ti registra dalle 22:30 alle 24:00.
2. Se finisci di guardare Arte dopo le 22:30 (quindi a registrazione gia' iniziata), imposti il timer di spegnimento del topo, e alle 24:00 si spegne da solo.

La risposta del videoregistratore invece non l'ho mica capita :eusa_think:

Ossequi,
Giskard

Indietro
Alto Basso