Problemino da pivello

otto7329

Digital-Forum New User
buon giorno a tutti,
perdonate la mia ignoranza in materia ma sono nuovo del forum e del mondo digitale :notworthy: .
Spero di non aver sbagliato sezione :icon_rolleyes:

Ho un ricevitore ACCES MEDIA IT.BOX.
Ho collegato il ricevitore come da istruzioni ma vedo solo i canali che vedo normalmente in TV.

Entrando nel menu TEST del decoder leggo SEGNALE DIGITALE ASSENTE.

Guardando nel link trovato sul forum http://www.otgtv.it/emilia.html
mi sembra di capire che la mia zona sia coperta dal segnale.
io vivo a CASTEL MAGGIORE - BOLOGNA - EMILIA ROMAGNA.

Se il segnale è presente dove sbaglio?

ciao e grazie a tutti

Facendo la ricerca automatica prendo:

RAI1
RAI2
RAI3
CANALE5
ITALIA1
RETE4
LA7
MTV
RETE7
il mux intero non so come cercarlo

ciao

Dovresti prendere molti più canali visto che ricevi alcuni multiplex!

E' impossibile questo, perchè i canali che hai elencato fanno parte di multiplex (pacchetti di canali) che contengono altri canali oltre a quelli che hai detto! ;)

Ci dici esattamente come hai collegato il decoder alla tv e all' antenna?

Hai detto che ti da assenza segnale il decoder nel menù test

gpp ha scritto:
E' impossibile questo, perchè i canali che hai elencato fanno parte di multiplex (pacchetti di canali) che contengono altri canali oltre a quelli che hai detto! ;)

Purtroppo è cosi e non so cosa fare :crybaby2:

Anche quando provo a inserire la frequenza di un canale, il decoder mi dice segnale assente:eusa_think:

ciao

ERCOLINO ha scritto:
Ci dici esattamente come hai collegato il decoder alla tv e all' antenna?

Hai detto che ti da assenza segnale il decoder nel menù test

Il cavo che arriva dalla presa nel muro in IN
Poi da OUT vado al DVD e dal DVD alla TV

La SCART e collegata in una multipresa

Mi sembra strano che non hai nessun segnale.

Ma sul decoder che canali hai memorizzato?

Hai provato a fare una ricerca automatica?

Non vorrei che in realtà fossero in analogico quei canali...:eusa_naughty:

Puoi provare a fare una scansione automatica collegando L'OUT del decoder direttamente sul televisore?e postare i risultati...:eusa_whistle:

ERCOLINO ha scritto:
Mi sembra strano che non hai nessun segnale.

Ma sul decoder che canali hai memorizzato?

Hai provato a fare una ricerca automatica?

Facendo la ricerca automatica prendo:

RAI1
RAI2
RAI3
CANALE5
ITALIA1
RETE4
LA7
MTV
RETE7

gpp ha scritto:
Non vorrei che in realtà fossero in analogico quei canali...:eusa_naughty:

ho fatto la ricerca togliendo la spunta da analogico ma mi da sempre i canali postati sopra

E' strano. Ci puoi dire quali menù selezioni (cioè quali passaggi fai) passo passo nel tuo decoder, per fare la ricerca dei canali? Così capiamo meglio se c'è qualche opzione da attivare o meno.

gpp ha scritto:
E' strano. Ci puoi dire quali menù selezioni (cioè quali passaggi fai) passo passo nel tuo decoder, per fare la ricerca dei canali? Così capiamo meglio se c'è qualche opzione da attivare o meno.

premo MENU sul telecomando,

vado su SINTONIZZA CANALI,

si apre il menu con SINTONIA AUTOMATICA,SINTONIA MANUALE ANALOGICA,SINTONIA MANUALE DIGITALE,

premo SINTONIA AUTOMATICA dove mi chiede se voglio farmi cercare canali analogoci o digitali e premo digitali.

AVVIA.

Il decoder ti chiede se vuoi fare la sintonia analogica? Il decoder dovrebbe vedere solo i canali digitali! Non è che per caso fai la ricerca canali dal televisore? Scusami se te lo chiedo ma non vorrei che per errore facessi la sintonizzazione dalla tv anizhè dal decoder :)

gpp ha scritto:
Il decoder ti chiede se vuoi fare la sintonia analogica? Il decoder dovrebbe vedere solo i canali digitali! Non è che per caso fai la ricerca canali dal televisore? Scusami se te lo chiedo ma non vorrei che per errore facessi la sintonizzazione dalla tv anizhè dal decoder :)

no no :D tranqullo la ricerca la faccio dal decoder

Indietro
Alto Basso