problemino sintonizzazione canali

Zeusdany

Digital-Forum New User
salve a tutti, volevo fare una domanda: c'è un modo per resettare il codice x il blocco canali su un Philips 6073/08A? xkè non ricordo il codice inserito :eusa_whistle: e non posso più fare la sintonizzazione dei canali.. grazie

no, è totalmente originale.. è che nn so più dove sbattere la testa.. mi stanno sparendo un po' di canali ke mi interessano ma nn posso risintonizzare il tutto..:sad:

Uhm...il mio consiglio sarebbe quello di aggiornare il firmware, come descritto qua.
La procedura è semplice e otterrai un decoder molto piu stabile che oltre a non avere quel fastidioso blocco ti da la possibilità di inserire una lista canali.
Tant' è vero che anche se tu riuscissi a ricordare il codice di sblocco, la risintonizzazione ti restituirà numerosi problemi non andando a buon fine.;)

Dttfans

non c'è un metodo più veloce e che non necessiti di andare a modificare il firmware? anche perchè non ho un cavo seriale..

Uhm....:eusa_think:...so che c'era una procedura ma non vorrei fosse valida solo per i thomson....faccio una verifica poi ti aggiorno.;)

Dttfans

Leggendo ho recuperato questo:

Larapeperina ha scritto:
Che modello hai di decoder ? Perche' se è una serie 6071 o 6072, puoi usare il software DECLINK o LOOKERFLASH, colleghi il decoder tramite cavo seriale al pc, lo mandi in -- SE -- e cancelli la eprom, ti cancella tutte le impostazioni compresa la lista dei canali e il codice di blocco, rifai la sintonia e sei a posto. Se hai dubbi chiedi prima di fare casotti.

Indietro
Alto Basso