Problemino sky hd

snakers09

Digital-Forum Master
ragazzi stamane mi è arrivato sky HD collegato tutto ok
però ho alcune domande da farvi
la mia tv essendo full hd ho collegato sky sia in hdmi e con scart va bene?
poi
col telecomando d sky ora comando sia la tv che sky però deve essere la tv selezionata su hd1 senò non si vede sky o senò selezionata su scart2 che sarebbe sempre sky vabene o è un problema o dove devo selezionare per vedere sky hd? anche xkè su hd1 si vede na meraviglia rispetto a scart2.
poi
il mio lg ha l'intelligent sensor che regola la luminosità della tv solo che selezionata su hd1 la tv disattiva il sensore ed è illuminatissima e devo dire che la qualità hd la noto tutta invece se metto su scart2 si abbassa la luminosità e la qualità non la noto rispetto ad hd1 quindi la mia domanda è : va bene su hd1 anche se la luminosità è alta? o provoca danni alla vista?
poi
essendo fullHD quindi 1080p dal menu di sky devo mettere 1080i o lascio originale? e poi per favore mi dite la differenza tra originale e 1080i o 720p o 576p?

ringrazio per eventuali risposte.

1) hai fatto bene, ho fatto così anche io. Questo a prescindere dal full o ready.
2) sky hd (e qualsiasi cosa collegato sull'hdmi) si vede selezionano hdmi, altrimenti lo vedi su scart in modalità standard (la presa scart non veicola l'alta definizione), direi che è normale che tu noti la differenza del segnale da hdmi e scart, sarebbe serio se NON la notassi :)
3) L'ALTA DEFINIZIONE NON PROVOCA NESSUN DANNO ALLA VISTA, CI MANCHEREBBE! magari non stare a dieci cm dalla tv!
4) Lascia le impostazioni così come sono, è la cosa migliore. 1080p/i è la misura di pixel, ed indica il full hd

Ho una domanda, forse molto scema!

Se vedo via HDMI un canale standard 4/3 lo vedo in 16/9 allungato (un orrore) o il ricevitore/televisore aggiungono automaticamente le bande nere ai lati per preservare il ractio originale dell'immagine oppure, ancora meglio, commutano in 4/3?

Mi sembra di avel letto che alcune tv sentono il flag 4/3 - 16/9 mentre altre il passaggio si può fare solo a mano (ovviamente HDMI), me lo confermate?

Le tv lcd/lcd led lo sentono questo flag?

Grazie a tutti!

Ultima modifica:
ragazzi scusate il mio lg ha vari settaggi per l'imm già di suo stava
vivace dove i colori sono belli forti tipo ho visto italians e un'estate ai caraibi e i colori sono stupendi belli forti
poi c'è standard dove i colori sono + scuri tipo al mare del film un'estate ai caraibi vivace è celeste bello invece su standard si vede scuro il mare che metto???
mi preoccupo di + ancora fa male troppo colore forte

colori fortissimi con sky hd

scusate ancora se rompo i *maroni* con ste domande però voglio informarmi bene bene
volevo chiedervi
a sky hd oggi ho visto italians e un'estate ai caraibi però i colori erano veramente forti non davano fastidio anzi un pochino proprio ma forse per abituarmi però ora anche vedendo disney channel o mia sorellina che vede i cartoni animati suoi i colori erano veramente forti che dite se quando vedo una partita o film metto su hd1 e se poi vedo i canali normali non hd metto su scart2? cosi da avere normale sky? però poi sul mio lg dal menu vado a immagine e posso cambiare posso mettere il sensore che cambia da solo la luminosità poi c'è vivace che è quello che stava gia e con vivace la definizione la vedo tutta sopratt dal mare del film uno spettacolo poi c'è standard dove si abbassa la luminosità ma anche i colori cambiano totalmente che dite ?

snakers09 ha scritto:
scusate ancora se rompo i *maroni* con ste domande però voglio informarmi bene bene
volevo chiedervi
a sky hd oggi ho visto italians e un'estate ai caraibi però i colori erano veramente forti non davano fastidio anzi un pochino proprio ma forse per abituarmi però ora anche vedendo disney channel o mia sorellina che vede i cartoni animati suoi i colori erano veramente forti che dite se quando vedo una partita o film metto su hd1 e se poi vedo i canali normali non hd metto su scart2? cosi da avere normale sky? però poi sul mio lg dal menu vado a immagine e posso cambiare posso mettere il sensore che cambia da solo la luminosità poi c'è vivace che è quello che stava gia e con vivace la definizione la vedo tutta sopratt dal mare del film uno spettacolo poi c'è standard dove si abbassa la luminosità ma anche i colori cambiano totalmente che dite ?

non usare questi sensori , e mai la modalita vivace che serve per esposizione dei tv nei negozzi . calibrati il tv secondo le tue esigenze , o cerca dei setting sul web .

snakers09 ha scritto:
volevo chiedervi

Ti ho già risposto che LA LUMINOSITA' DELL'HD NON FA MALE. Se hai paura per quello non ti devi preoccupare! Io eviterei di smanettare troppo con l'intensità colore, devi solo abituarti! Non avere paura per i bambini perchè a meno di starci a dieci centimetri di distanza (e allora li tiri via per sicurezza), I moderni schermi NON rovinano la vista.

Non per ripetermi, ritorno a risponderti: UN SETTAGGIO NORMALE AUTOMATICO NON FA MALE! lascia l'automatico ("standard"), ma NON TI PREOCCUPARE!

moky78 ha scritto:
Ti ho già risposto che LA LUMINOSITA' DELL'HD NON FA MALE. Se hai paura per quello non ti devi preoccupare! Io eviterei di smanettare troppo con l'intensità colore, devi solo abituarti! Non avere paura per i bambini perchè a meno di starci a dieci centimetri di distanza (e allora li tiri via per sicurezza), I moderni schermi NON rovinano la vista.
grazie cmq la distanza è 2 metri anche + 2 e mezzo direi però l'unica cosa è che con vivace vedo i dettagli super però l'altro utente dice che non va bene vivace boh nn so come fare. cmq che dici se quando la bimba vede la tv gli metti su scart cosi vede normale?

ok però su standard rispetto a vivace i dettagli sono diversi
come il mare
su standard si vede scuro
invece su vivace
lo vedo benissimo azzurro intenso

ridico: gli schermi moderni NON ROVINANO LA VISTA, quindi per me i colori puoi lasciarli come vuoi. I bambini possono tranquillamente guardarli, ovviamente da distanza debita (non attaccati!)

@snakers09 i settaggi video solitamente sono anche una questione di gusti personali...mi spiego meglio:
Il mare non è un limite di paragone, al massimo potrebbe esserlo la "carnagione umana" o altro...se vuoi l' "effetto cartolina" poi è un' altro discorso...:doubt: i colori in una tv "calibrata" come si deve dovrebbero essere il più vicino possibile ai colori "naturali" e questo è ancora impossibile da ottenere con gli Lcd, siano essi LEd o CCFl...
Detto questo le tv LG hanno una modalità che si chiama "picture wizard" nel menu immagine con tutti i test possibili e immaginabili...lì troverai le "linee guida" per avere una visione il più "naturale" possibile con la tua tv ..le modifiche che andrai ad effettuare saranno poi salvate alla voce "esperto" o "expert" sempre nel menu immagine ;)

raga ma io quando vedo un film mi capita che gli occhi
è come se arrivasse vento
e bruciano un poco come mai? uffa

Indietro
Alto Basso