Problemino

intruder800

Digital-Forum Silver Master
chi sa dirmi per quale oscuro(per me)motivo dopo formattazione pc:D è andato che èra una meraviglia,poi adesso ,ancora è riapparso un problemino: normalmente inserendo un cd,o attacando la macchina fotografica..ecc. il pc automaticamente apre il file il cd il dvd ,invece dopo un po che andava bene ora non lo fa piu:eusa_wall: devo entrare su risorse e avviare manualmente:crybaby2: perche? senza che formatto ancora dove devo operare?:D ciao

Scusa hai installato un software per masterizzare i CD/DVD ? Controlla nella sua configurazione che non abbia escluso l'autorun automatico e cioè l'avvio automatico. Controlla anche nel Pannello di Controllo, Sistema, Hardware, Gestione Periferiche se è abilitata tale caratteristica.
Ciao

intruder800 ha scritto:
chi sa dirmi per quale oscuro(per me)motivo dopo formattazione pc:D è andato che èra una meraviglia,poi adesso ,ancora è riapparso un problemino: normalmente inserendo un cd,o attacando la macchina fotografica..ecc. il pc automaticamente apre il file il cd il dvd ,invece dopo un po che andava bene ora non lo fa piu:eusa_wall: devo entrare su risorse e avviare manualmente:crybaby2: perche? senza che formatto ancora dove devo operare?:D ciao

Fai così:

Start / Esegui / digita regedit ed entra nel registro di sistema poi espandi le seguenti cartelle: HKEY_LOCAL_MACHINE / SYSTEM / CurrentControlSet / Services poi clicca sulla cartella CdRom e fai doppio clic su Autorun a destra, nella voce ''Dati valore'' inserisci 1. Chiudi tutto e riavvia il PC

gianni0279 ha scritto:
Fai così:

Start / Esegui / digita regedit ed entra nel registro di sistema poi espandi le seguenti cartelle: HKEY_LOCAL_MACHINE / SYSTEM / CurrentControlSet / Services poi clicca sulla cartella CdRom e fai doppio clic su Autorun a destra, nella voce ''Dati valore'' inserisci 1. Chiudi tutto e riavvia il PC
fatto come tu dici;) su dati valore già era in 1:eusa_think: però anche collegando la fotocamera è la stessa cosa:eusa_think: ora devo andare su risorse e aprirla manualmente:eusa_think: boooooooooooo

Vai sul lettore che usi, da risorse del computer, clicca conil destro e selziona proprietà, da lì scegli la scheda autoplay e imposta l' azione da compiere quando si inserisce un cd, se ti interessa sfogliare le cartelle devi mettere esplora il contenuto del cd, questo dovi farlo per i tipi di file che desideri esplorare in questo modo. Mi scuso se non posso essere più preciso perchè non uso più Xp e sto andando a memoria, a dire il vero mi pare che ci debba essere anche un pannello per la gestione dell' autoplay andando su un sottomenu di installazione applicazioni o qualcosa del genere, potrei anche sbagliare la collocazione delle voci che ho riportato per il motivo su riportato, se qualcuno usa Xp e ha una certa dimestichezza con il pc, può andare a vedere di persona e aiutare l' utente che ha chiesto informazioni.

Indietro
Alto Basso