Problemino...

adh10c

Digital-Forum New User
... salve a tutti!
alcuni canali di sky (ad esempio fox e history) non si vedono, mi da assenza di segnale, succede anche a voi?

adh10c ha scritto:
... salve a tutti!
alcuni canali di sky (ad esempio fox e history) non si vedono, mi da assenza di segnale, succede anche a voi?

li vedo tranquillamente.
Poiche' quei due canali fanno aprte del transporder "piu' lontano"
http://www.lyngsat.com/packages/skyitalia.html

probabilmente hai la parabola disallineata.
Fai un test delle frequenze e verifica anche qualita' e quantita' segnale.

Avevo un problema simile, parabola non fissata bene e con un po' di vento i primi canali a sparire erano proprio quelli.

Ciao

.. il fatto è che se collego il decoder direttamente alla discesa della parabola tutto è ok. il problema sorge quando attacco una prolunga (6 mt circa) ad un partitore per vedere sky anche in cucina. credi ci sia bisongno di un amplificatore di linea?

adh10c ha scritto:
.. il fatto è che se collego il decoder direttamente alla discesa della parabola tutto è ok. il problema sorge quando attacco una prolunga (6 mt circa) ad un partitore per vedere sky anche in cucina. credi ci sia bisongno di un amplificatore di linea?

Non sono un tecnico, ma evidentemente il rpoblema e' proprio la prolunga.

I test che dicono con la prolunga? Tutti 7,6,5? senza?

DI dicuro con l'amplificatore ils egnale arriva meglio ma non ti so dire con certezza se il rpoblema e' quello.

Ciao

darkparanor ha scritto:
Non sono un tecnico, ma evidentemente il rpoblema e' proprio la prolunga.

I test che dicono con la prolunga? Tutti senza?

DI dicuro con l'amplificatore ils egnale arriva meglio ma non ti so dire con certezza se il rpoblema e' quello.

Ciao

grazie per la risposta, ma come si fanno i test? e che significa 7,6,5?

Telecomando sky-->premi---Tasto menu' ed accedi al menu' principale:
Seleziona Configurazione ricevitore---> impianto--->Livello del segnale e qui hai le due barre Segnale (che indica la quantita' del segnale che riceve il decoder) e la qualita' di tale segnale.

Torna indietro meglio se esci (premi esc ripetutamente) e scegli nuovamente tasto menu' e poi seleziona Diagnostica--->Test ricevitore---> se premi OK fai un test del ricevitore (HW), invece se premi tasto verde fai il test delle frequenze, premi verde e dopo 30 secondi avrai i valori di ricezione di ogni frequenza. I valori sono buoni da 7 in su.... Io per esempio ho tutti 7 tranne che sul 12713 che mi riporta un 6.

Poi per capire che canali sono su tali frequenze fai riferimento a questa tabella:
http://www.lyngsat.com/packages/skyitalia.html

Come puoi vedere su 12713 ci sono SkyTG24, snaisat e nat geo music....quindi non mi rpeoccupo troppo di quel 6 :D

Spero sia chiaro.

Ti consiglio di fare due test su frequenze unos enza prolunga e uno con prolunga verificando anche quanto e in che qualita' arriva il segnale in entrambi i casi.

Ciao

grazie. ho segnale 1 sulle frequenze dei canali che non vedo ed esattamente 12.713 12.731 e 12.616, su tutte le altre ho segnale 3 e 4. pensate che con un amplificatore di linea risolvo qualcosa?

adh10c ha scritto:
grazie. ho segnale 1 sulle frequenze dei canali che non vedo ed esattamente 12.713 12.731 e 12.616, su tutte le altre ho segnale 3 e 4. pensate che con un amplificatore di linea risolvo qualcosa?[/quote

Scusami, sono i valori con o senza la prolunga?
Se senza prolunga mi sa che devi rivedere l'impianto, con la prolunga puoi provare con l'amplificatore..

Facci sapere

x me è il partitore, c'è gente con cavi + lunghi che vede molto meglio. oppure il pezzo di prolunga è danneggiato

Ciao a tutti
Per voi il non agganciare due frequenze 12034 V e 12054 H dato che sono vicine è un problema di puntamento o altro...
Ho un decoder Samsung 5.1 che alcuni canali su qulle frequnze li aggancia mentre il pace e l'amstrad HD no (li sto cambiando, quindi li ho provati entrabi, per il problema autenticazione fallita)
Sono in un condominio di nuova costruzione.
Grazie

Mah.... ho anch'io un strano problema.:eusa_think:

attorno a mezzogiorno i canali 100, 500, 501, 607 e 608 non si vedono (schermata blu e audio a spezzoni) questo da domenica scorsa 31/8.

Ho fatto il test del ricevitore che dava errori 32/33, chiamare il call center.

Chiamo il call center (a 14cent/min).
Mi dicono: facciamo dei test.
Penso: sarà qualcosa di scientifico.
Dicono: stacchi l'alimentazione, stacchi il cavo, ritattacchi il cavo, riattacchi l'alimentazione. Funziona?
Dico : no; comunque avevo già fatto questi test.

Risposta: chiami un antennista.:mad:
Penso : azz 2/3€ per quesi test scientifici costano più di una visita medica da un luminare.:badgrin:

Senonchè verso sera i canali funzionano di nuovo.

Lunedì, martedì e oggi a mezzogiorno non funzionavano mentre la sera si.

Mah..........:eusa_wall: :eusa_wall:

Ciaoooo:eusa_think:

Nessun segnale dalla parabola

Volevo sapere se qualcuno sa indicarmi una soluzione.
Ho problemi nell'agganciare due frequenze la 12034 V e 12054 H soprattutto quest'ultima che mi da sempre no look mentre la prima qulche volta riesco ad agganciarla con un 3.
Non sono un tecnico ma quello che so e che :
- Sono in un impianto condominiale a 5 fili (non so se è corretto o si dica così)
- Il pallazzo è di 6 piani io sono al 4°
- il segnale TV/SAT entra con uno stesso filo poi viene "miscelato"
- il livello di segnale non è sempre lo stesso a volte non aggancio anche un'altra frequenza e cambio alcuni 8 in 7 o 6 su altre frequenze.

Un problema di puntamento non può essere perchè al 6° piano la frequenza incriminata si vede senza problemi.

Da cosa può dipendere allora? dai multiswitch (non so se si scrive così) che a cascata scendono dalla parabola e perdono segnale o può essere un problema interno al mio appartamento?

Avete qualche suggerimento ?
posso aggiungere da quello che ho detto dalla situazione precendente che con il decoder samsung 5.1 (rispetto all'amstrad HD) anche se ho un risultato del test frequenze peggiore qualche canale in più lo aggancio.... quelli incriminati sono soprattuto dal 252 al 257.

gig60 ha scritto:
Mah.... ho anch'io un strano problema.:eusa_think:

attorno a mezzogiorno i canali 100, 500, 501, 607 e 608 non si vedono (schermata blu e audio a spezzoni) questo da domenica scorsa 31/8.

Ho fatto il test del ricevitore che dava errori 32/33, chiamare il call center.

Chiamo il call center (a 14cent/min).
Mi dicono: facciamo dei test.
Penso: sarà qualcosa di scientifico.
Dicono: stacchi l'alimentazione, stacchi il cavo, ritattacchi il cavo, riattacchi l'alimentazione. Funziona?
Dico : no; comunque avevo già fatto questi test.

Risposta: chiami un antennista.:mad:
Penso : azz 2/3€ per quesi test scientifici costano più di una visita medica da un luminare.:badgrin:

Senonchè verso sera i canali funzionano di nuovo.

Lunedì, martedì e oggi a mezzogiorno non funzionavano mentre la sera si.

Mah..........:eusa_wall: :eusa_wall:

Ciaoooo:eusa_think:

Tanto per vostra informazione non ho fatto assolutamente nulla e da un paio la ricezione dei canali è perfetta.:D

Come sospettavo il problema non è nell'impianto ma probabilmente SKY stava modificando qualcosa e gli impianti che hanno segnale deboluccio come il mio ne risentono.:doubt:

Ho visto che tanti scrivono in questa sezione per problemi simili ai quali , secondo la mia esperienza,suggerisco di aver pazienza e non chiamare tecnici costosi.

Poi fate quello che meglio credete.:eusa_whistle: :lol: :lol:

ciaoooo;)

sky nn è che manda i suoi astronauti a cambiare qualcosa sul satellite x fare dispetti...evidentemente c'era qualcosa che interferiva...e di questi tempi è molto facile che le onde si scontrino:D

Indietro
Alto Basso