Problemino...

Burchio ha scritto:
sky nn è che manda i suoi astronauti a cambiare qualcosa sul satellite x fare dispetti...evidentemente c'era qualcosa che interferiva...e di questi tempi è molto facile che le onde si scontrino:D

OK.
quello che intendevo dire è che sky sta modificando frequenze (almeno questo è stato detto ad un membro del forum che lo ha postato in questa sez)
Probabilmente alcune erano troppo piene e questo s scapito della qualità dle segnale.:eusa_shifty:

Poi, come ho scritto, ognuno fa quello che più gli garba
Bye bye;) ;)

non ci sono movimenti che giustifichino quello...solo normali aggiunte di canali...spostamenti pochissimi, ma le freq sempre quelle sono...ripeto al massimo una nuova, ma nn siamo di fronte ai cambiamenti che fecero tempo fa e anni fa

Non diciamo inesattezze: Sky non sta modificando le frequenze e non sta modificando la potenza di trasmissione.
Il problema è che la maggioranza degli impianti di ricezione sono ridotti in condizioni pietose, pertanto la ricezione del segnale viene eccessivamente influenzata dalle condizioni metereologiche e da qui i problemi di segnale che possono sembrare inspiegabili, ma in realtà si verificano in base a precisi fenomeni metereologici (cambiamenti di temperatura, cambiamenti di stagione, naturale attività elettrica e via dicendo).

gig60 ha scritto:
Tanto per vostra informazione non ho fatto assolutamente nulla e da un paio la ricezione dei canali è perfetta.:D

Come sospettavo il problema non è nell'impianto ma probabilmente SKY stava modificando qualcosa e gli impianti che hanno segnale deboluccio come il mio ne risentono.:doubt:

Ho visto che tanti scrivono in questa sezione per problemi simili ai quali , secondo la mia esperienza,suggerisco di aver pazienza e non chiamare tecnici costosi.

Poi fate quello che meglio credete.:eusa_whistle: :lol: :lol:

ciaoooo;)

Se vi interessa oggi mi ha chiamato un gentilissimo tecnico Sky spiegandomi che tutto quello che io ho scritto sul forum su questo topic non è vero.
(Sanno quello che ho scritto perchè lo avevo riportato pari pari in una email a contatta sky in cui gli spiegavo il problema).
Diceva che potevano essere antenne, ripetitori, gru, bracci meccanici, e aggiungo io temporali, tifoni, nubi di cavallette ecc ecc. :badgrin: :lol: .... mi ricordava un pò John Belushi sui Blues Brother quando spiegava i motivi del suo ritardo.

A parte il fatto che il problema che avevo si è risolto da solo dopo un paio di settimane, non si è più ripetuto ed io non ho assolutamente fatto niente, Li ringrazio comunque per la cortesia, la pazienza e la gentilezza del tecnico che mi ha chiamato.:D :D :D

ciaoooo;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso