Problemmi vari

deppy

Digital-Forum New User
Problemmi Vari

Chiedo scusa se Vi disturbo...so che non riguarda l'attuale discussione...
sono nuovo del forum, Vi chiedo alcune informazioni se me le potete dare.
Sono da pochissimo possessore del DREAMBOX mod. 7025.
Ho acquistato e montato sia l'HD che il DVB-T.
Acceso tutto ok!
Stasera proverò (posseggo uno STAB 120 sul tetto con parabola da 100) a configurare la macchina.
Punterò (con altro decoder) su Hotbird 13°, configuro il setting, ROTOR, USALS, inserisco lat e long. della mia abitazione, salvo, e avvio la scansione..spero di riuscire.

Vi volevo chiedere inoltre cosa installare per quanto riguarda il firmware? Tengo l'originale o lo cambio?.
Cosa cambierebbe sostanzialmente modificando tale file?

Cordiali saluti

Fabio

Ultima modifica di un moderatore:
Si ok per la config del motore :icon_wink:
Immagine originale non serve anulla, ti devi installare la Gemini 200 o la colosseum 1.3
Ciao

Problemi

Sembrava che me la sentivo...
iera sera ho provato a configurare il Dream 7025 con lo STAB (rotore, usals etc) ma effettuando la scansione trova pochissimi canali (li chiama SERVICE?), praticamente non sono riuscito!
Ho provato e seguito alla lettera le indicazioni (file prima installazione, che ho trovato nel sito) a connetterlo alla rete. Computer-router/switch-7025, provo con Fire zilla parte per connersi ma mi da password errata, il problema è che password non ce l'ho e quando inserisco ID configurato sul 7025 (da me) la password il Fire zilla se la genera automaticamente.
Ho provato ad attaccarlo direttamente al PC con cavo cross incrociato, ma quando inserisco http://223.223.223.4 (ID) non riesce a comunicare con il 7025.
Una cosa è strana quando tengo schiacciato il tasto giù e accendo l'interruttore generale vedo un ID che non è quello da me impostato (223.223.223.4) ma appare 192.168.1.2??.
Ho provato con IE e Fire zilla ad inserire quest'ultimo ma niente da fare.

Che cosa sbaglio?

Non riesco a inserire il nuovo firmware senza rete!
Provo con la seriale?
Scusa per le troppe parole....situazione un pò difficile
Ciao

Dunque andiamo con ordine, la password se non sbaglio e' dreambox e l'utente mi pare root.

Per quanto riguarda l'installazione di un nuovo firmware e quindi quando accendi con il tasto freccia giu' premuto, se ti compare 192.168.1.2 vuol dire che il dream ha preso da un dhcp l'ip e che quindi devi avere il pc da cui vuoi fare l'aggiornamento sulla stessa classe di indirizzo del dream, quindi per esempio 192.168.1.10. a questo punto apri il browser e metti http://192.168.1.2 e dai invio e ti compare la schermata per fare l'upgrade.

Se non hai un dhcp comunque tieni per buono quell'ip che ti compare e cambia l'ip anche sul pc e dovresti risolvere il problema.

Una curiosita' ma perche metti quell'ip (223.223.223.4) ?

ciao

Lastrico

Grazie

Grazie per l'interessamento...
sono riuscito a far comparire l'immagine del firmware originale dovevo solo spegnere e riaccendere il rooter/switch. Mannaggia quanto tempo perso... vabbe! Con Firezilla riesco a vedere tutte le cartelle.
Ho installato il Colosseum 1.3 e sembra funzioni (meglio Gemini 2.0??)
Con il motorizzato ho qualche problerma, ho configurato il motore ho inserito latitudine e longitudine della mia casa, inserendo tutti i numeri esempio io ho lat.12,10 e long.45,70 (012,100 e 045,700) o devo mettere 012,010 e 045,070??? Ho escluso tutti i satelliti tranne, per il momento Hotbird 13°e Astra 19,2°, ho fatto la scansione ma mi trova pochi canali, salvati, quando vado a vederli mi vede solo Astra...non gira su Hotbird.

Per quanto riguarda gli addon e emu citati nel forum (dovrei far funzionare la scheda che mi è arrivata con il Dream -Fire cript, mi sembra-) cosa mi consigliate di installare e dove posso scaricarli (sono graditi messaggi privati!!!).

Scusate il dilungarmi, ringrazio tutti coloro che aiutano chi è in difficoltà come me in questo momento. Grazie e un saluto da Venezia

deppy ha scritto:
Grazie per l'interessamento...
sono riuscito a far comparire l'immagine del firmware originale dovevo solo spegnere e riaccendere il rooter/switch. Mannaggia quanto tempo perso... vabbe! Con Firezilla riesco a vedere tutte le cartelle.
Ho installato il Colosseum 1.3 e sembra funzioni (meglio Gemini 2.0??)
Con il motorizzato ho qualche problerma, ho configurato il motore ho inserito latitudine e longitudine della mia casa, inserendo tutti i numeri esempio io ho lat.12,10 e long.45,70 (012,100 e 045,700) o devo mettere 012,010 e 045,070??? Ho escluso tutti i satelliti tranne, per il momento Hotbird 13°e Astra 19,2°, ho fatto la scansione ma mi trova pochi canali, salvati, quando vado a vederli mi vede solo Astra...non gira su Hotbird.

Per quanto riguarda gli addon e emu citati nel forum (dovrei far funzionare la scheda che mi è arrivata con il Dream -Fire cript, mi sembra-) cosa mi consigliate di installare e dove posso scaricarli (sono graditi messaggi privati!!!).

Scusate il dilungarmi, ringrazio tutti coloro che aiutano chi è in difficoltà come me in questo momento. Grazie e un saluto da Venezia

Per la configurazione dello Stab sul 7025 cerca nei miei vecchi post devi usare la funzione advance,mentre gli addons devi inserire il link per potere scaricare le Cam per il tuo abbo vanno bene tutte non c'è differenza :D :D

Ciao
icon12.gif

Ultima modifica:
Dvb-t

Grazie a tutti vorranno rispondere...

Sto imparando a dialogare con il Dream, cosa che credevo più sempice se paragonato all'XSAT che avevo prima!
Finalmente riesco a vedere i canali Hotbird e Astra senza usare l'USALS automatico.
Adesso devo far vedere al DVB-T i canali digitali terrestri, ma collegati i cavi e il resto NON riesco anche questa volta nel mio intento.
La macchina la scheda la vede, riesco ad entrare nel settaggio, ma non riesce a trovare ne in automatico ne in manuale i canali!.
Dove sbaglio, cosa bisogna settare?
Nella schermata del settaggio, nella prima voce, dovrei configurare il provider delle trasmissioni ma mi compaiono tutti provider stranieri.

Grazie dell'aiuto e un saluto a tutto il forum

Fabio

Dvb-t

Ho attaccato tutti i cavi (prima non lo avevo fatto, in teoria non dovrebbero servire) in ponte, entro sul DVB-T esco e vado sull'ingresso dell'analogico, ma il risultato è sempre quello, fa la scansione ma niente non vede i canali.
Ho provato a settare diversamente ma nisba!
L'ho comprato in ebay da un venditore italiano l'imballo era integro!
Cosa faccio?

Saluti a tutti...Fabio

deppy ha scritto:
Ho attaccato tutti i cavi (prima non lo avevo fatto, in teoria non dovrebbero servire) in ponte, entro sul DVB-T esco e vado sull'ingresso dell'analogico, ma il risultato è sempre quello, fa la scansione ma niente non vede i canali.
Ho provato a settare diversamente ma nisba!
L'ho comprato in ebay da un venditore italiano l'imballo era integro!
Cosa faccio?

Saluti a tutti...Fabio
Non ho capito...ma fai il ponte tra i due tuner? non mi smbra una buona idea.
prova a separare i due ingressi:
Sat>sat
DVBT>dvbt
ciao

Cavi

Non mi sono spiegato...
cavo sat su DVB-S
cavo antenna normale (terrestre+digitale terrestre) su DVB-T in ponte all'altro connettore analogico (per me superfluo)...
Grazie dell'interessamento!
Spiegatemi, se potete, se devo settare qualche cosa o devo darlo indietro per difettoso!

Grazie..ciao

deppy ha scritto:
Non mi sono spiegato...
cavo sat su DVB-S
cavo antenna normale (terrestre+digitale terrestre) su DVB-T in ponte all'altro connettore analogico (per me superfluo)...
Grazie dell'interessamento!
Spiegatemi, se potete, se devo settare qualche cosa o devo darlo indietro per difettoso!

Grazie..ciao
Non conosco il tuner DTT, ma penso che se il tuo 7025 "lo vede", il problema è solo da ricercarsi nei settaggi, hai provato a cercare dei setting made IT?
ciao
ps
Il ponte credo che non sia necessario e anche incompatible...se o ben compreso tu metti "in serie" i due tuner sat>dtt.

Setting

ANTONIOERPANETTONE ha scritto:
Non conosco il tuner DTT, ma penso che se il tuo 7025 "lo vede", il problema è solo da ricercarsi nei settaggi, hai provato a cercare dei setting made IT?
ciao
ps
Il ponte credo che non sia necessario e anche incompatible...se o ben compreso tu metti "in serie" i due tuner sat>dtt.

Per quanto riguarda i setting vorrei un aiuto...
Ho scaricato quelli di Ferbius per motorizzato, dove li devo mettere (con Firezilla vedo tutte le cartelle del Dream).

I cavi sono due uno per ogni tuner!

Ciao e grazie!!!

dovresti caricare i setting con dreamboxedit ,non centra nulla filezilla ,ci vuole il suo "caricatore" di canali ciaoooooo

Cerca il programma che si chiama Dreamboxeditor, ho visto nella sezione download e non sembra esserci, quindi cerca un poin giro.

ciao e buon natale

Lastrico

Terrestre su 7025

Ho lo stesso problema di deppy con il terrestre. Con la configurazione originale mi scansiva e trovava i canali terrestri, ora con Gemini 2.00 non mi trova più nessun canale terrestre. Qualcuno sa il perchè? Grazie

Indietro
Alto Basso