Problemone aiutatemi per favore

andreaaa

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti mi si e' spezzata l'antenna 6 elementi di rai 1 tanto per capirci,devo sostituirla ma mi consigliate di tenere la classica antenna a tre baffi o quella unica rettangolare che ultimamente vedo sempre piu'spesso?
Dove abito ho i ripetitori dritti dritti in faccia a circa 25 30 km ma il segnale di raisport1 e raistoria e' diffuso da un ripetitore che resta un po' piu' a destra a circa 10 km.Cosa mi consigliate?
grazie mille a tutti e ciao

Una bella antenna a larga banda VHF sempre a 6 elementi così sarai coperto anche da Europa 7

andreaaa ha scritto:
cioe' a tre baffi e'meglio?
Tre baffi??? Tu nel primo post mi hai parlato di un'antenna a 6 elementi. Prendine una uguale come dimensione ma a larga banda

Euplio ha scritto:
Tre baffi??? Tu nel primo post mi hai parlato di un'antenna a 6 elementi. Prendine una uguale come dimensione ma a larga banda
scusa
ho una antenna con tre antenne sovrapposte

Per favore postare nel sub forum tecnico appena più sotto...
E cmq non si capisce niente: cosa vuol dire a destra di 10 Km?
I km misurano le distanze, mica gli angoli: qual'è la località?

areggio ha scritto:
Per favore postare nel sub forum tecnico appena più sotto...
E cmq non si capisce niente: cosa vuol dire a destra di 10 Km?
I km misurano le distanze, mica gli angoli: qual'è la località?
varazze

un'antenna a tre antenne??? Forse faresti meglio a mettere un'immagine (vale più di mille parole :) ) dell'antenna in questione..

Se intendi l'H di RAI 1 analogico Portofino e il mux RAI b (RAI Storia, Sport ecc.) da Ruta, puoi benissimo riceverli tutti e due con una sola antenna VHF a 6 elementi, in effetti, se, come dice Euplio, nella stessa postazione andrà Europa 7 o se la RAI cambierà canali allo switch off, conviene andare su una 6 el. a larga banda.

areggio ha scritto:
Se intendi l'H di RAI 1 analogico Portofino e il mux RAI b (RAI Storia, Sport ecc.) da Ruta, puoi benissimo riceverli tutti e due con una sola antenna VHF a 6 elementi, in effetti, se, come dice Euplio, nella stessa postazione andrà Europa 7 o se la RAI cambierà canali allo switch off, conviene andare su una 6 el. a larga banda.
grazie ma io adesso il digitale terrestre rai che viene irradiato dal monte fasce lo ricevo benissimo,ma non dalla vhf 6 elementi?
Forse dalla antenna che sta sotto la 6 elementi?
In pratica la 6 elementi e'puntata su camogli ma il segnale per raisport e raistoria non e' forte come per i canali rai 1 e 2 del monte fasce sempre parlando di digitale terrestre non analogico che dei giorni fa schifo soprattutto rai 3

areggio ha scritto:
grazie ma questa vhf a 6 elementi la devo puntare su camogli o sul fasce?

antenna uhf

x questa antenna ne ho una 8 elementi + 1 e 4 in verticale,va bene?

Indietro
Alto Basso