supercane
Digital-Forum Senior Plus

p.s. magari un help da andreasat
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.

supercane ha scritto:salve a tutti, premetto che non ho un pc normale ma un notebokk.....dovendo aggiornare il decoder con programma apposito il notebook non hà la porta com1, ma solo usb (l'adattatore usb/com1 non funge) e quando edito il programma mi risponde com 1 open error e quindi non fà uscire i files dalla porta usb. si può fare qualche cosa o devo comprare un pc normale????
![]()
![]()
p.s. magari un help da andreasat![]()
![]()
![]()
dipende dall'adattatore: con il mio, fino a qualche tempo fa, riuscivo tranquillamente ad aggiornare lo humax 5400 (sia setting che software)elias ha scritto:non funge quasi mai a quanto ne so io.

supercane ha scritto:il prg prevede le porte com da 1 fino alla 4, io ho settato la 2 ma non funge ugualmente, sembra che non ci sia la conversione a livello di harware da usb a com, se controllo su proprietà di risorse del computer me la segnala come com2 ma non funge una mazza, cioè non fa uscire dalla pseudo com2 i dati. adesso gli do una scarpata e lo butto dal balcone![]()
![]()

. mi sa che lo porto a lourdes lo immergo nella vasca e speriamo bene:laughing4:
ciao a tutti