problemone con notebook

supercane

Digital-Forum Senior Plus
:D salve a tutti, premetto che non ho un pc normale ma un notebokk.....dovendo aggiornare il decoder con programma apposito il notebook non hà la porta com1, ma solo usb (l'adattatore usb/com1 non funge) e quando edito il programma mi risponde com 1 open error e quindi non fà uscire i files dalla porta usb. si può fare qualche cosa o devo comprare un pc normale????:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
p.s. magari un help da andreasat;) ;) ;)

da elias

supercane ha scritto:
:D salve a tutti, premetto che non ho un pc normale ma un notebokk.....dovendo aggiornare il decoder con programma apposito il notebook non hà la porta com1, ma solo usb (l'adattatore usb/com1 non funge) e quando edito il programma mi risponde com 1 open error e quindi non fà uscire i files dalla porta usb. si può fare qualche cosa o devo comprare un pc normale????:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
p.s. magari un help da andreasat;) ;) ;)

non funge quasi mai a quanto ne so io.

elias ha scritto:
non funge quasi mai a quanto ne so io.
dipende dall'adattatore: con il mio, fino a qualche tempo fa, riuscivo tranquillamente ad aggiornare lo humax 5400 (sia setting che software)

Di solito la com1 è già occupata dal modem, prova a configurare una porta diversa, ad esempio la com2.
Anche io li ho usati e funzionavano perfettamente con la maggior parte dei ricevitori e non solo...

ho settato una porta diversa dalla com1 (già accupata dal modem) ma settato il prg con com4 non trova la porta settata ,e si ferma, dicendomi di aspettare in eterno, mi sa che devo trovare un pc normale:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Dipende anche dal programma con cui lo usi, forse non prevede la com4 nelle opzioni e rimane in attesa.
Ti consiglio di impostarla su com2 perchè di solito i programmi hanno almeno le due opzioni com1 e com2 selezionabili.

il prg prevede le porte com da 1 fino alla 4, io ho settato la 2 ma non funge ugualmente, sembra che non ci sia la conversione a livello di harware da usb a com, se controllo su proprietà di risorse del computer me la segnala come com2 ma non funge una mazza, cioè non fa uscire dalla pseudo com2 i dati. adesso gli do una scarpata e lo butto dal balcone:mad: :mad:

Che dirti, sei sfortunato. A me l'adattatore funzionava con tutti i ricevitori con cui l'ho provato e parlo di goldbox, samsung 9500 e dreambox, poi mi funzionava con quasi tutti i programmi per il "topo", non tutti però.....
Se vuoi una vera com allora devi prendere una scheda pcmcia to serial.

povero pc

supercane ha scritto:
il prg prevede le porte com da 1 fino alla 4, io ho settato la 2 ma non funge ugualmente, sembra che non ci sia la conversione a livello di harware da usb a com, se controllo su proprietà di risorse del computer me la segnala come com2 ma non funge una mazza, cioè non fa uscire dalla pseudo com2 i dati. adesso gli do una scarpata e lo butto dal balcone:mad: :mad:

Mi metto sotto il balcone dimmi quanto lo butti :D, l'uscita usb e un'uscita bidirezionale....tramite adattatore dovrebbe convertire...ma come postato prima....quanto non va...so cacchi amari, poi e tutta un'incognita ne vale del'hardware del pc e altro, non voglio inveire piu'...io mi son conservato un pc di 7 anni fa'...va ok!!,ce supercane che butta i nuovi mi raccomando non buttate i vecchi pc :D

lo butto via si fa per dire:D , comunque a giorni mi dovrebbero dare un vecchio pc (win98) su cui smanettare in allegria così mi potrò sollazzare con la porta com1 e finalmente aggiornare il decoder:lol: :lol: :lol: :lol:

nel pomeriggio ho portato il notebook presso un centro assistenza lo hanno rivoltato come un calzino senza trovare nulla di anormale cmq il prg. non funzia ancora:crybaby2: :crybaby2: . mi sa che lo porto a lourdes lo immergo nella vasca e speriamo bene:laughing4:

Non sei il solo ad avere di questi problemi, quindi consolati, dipende dall'HW del pc e spesso anche dall'adattatore, però alla fine deve funzionare.

Necessita avere un po di pazienza e demistichezza nel configurare il tutto, eventualmente anche gli indirizzi.

ciao

problema risolto:icon_bounce: oggi mi hanno regalato un p.c. normale a dire poco vecchio un autentico rottame 56 ram di memoria hd da 3 gb, però,però però udite udite con la sua bella com1 il programma funzia da dio:D :D :D è proprio vero che per risolvere i prb dei moderni pc, supercostosi, bisogna riesumare i vecchi rottami:badgrin: :badgrin: ciao a tutti

Però non mollare con il notebook devi riuscire lo stesso, è una questione di configurazione.

ciao

Indietro
Alto Basso