Problemone con ricezione canali

rasty78

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
Ho un DB5620 e un impianto con rotore, fino a qualche tempo fa andava tutto a meraviglia, ora ho il seguente problema:
Non riesco più a vedere molti canali, soprattutto quelli a frequenza più alta, alcuni squadrettano, altri non si vedono proprio.
Il problema si presenta su tutti i satelliti!!
Noto che nei canali che si vedono ancora bene il BER è fisso a 0, negli altri oscilla parecchio... a che cosa può essere dovuto?? SNR e AGC sono alti invece.
Non è colpa dell'impianto, perchè collegando lo skybox al posto del DB non ho problemi di ricezione... mentre il DB ha lo stesso problema se collegato a un altro impianto...
Ho provato anche a riflashare il DB con immagine originale, stesso problema...
Non so se sia una coincidenza, ma tutto è iniziato da quando ho provato a collegare lo skybox in cascata al DB... dite che posso aver rovinato il tuner?
Avete qualche suggerimento?
Mi spiace troppo poter utilizzare il mio DB a mezzo servizio :(

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

eh no, ora lo skyfobox è collegato a un'altra parabola ... ha lasciato danni con memoria?? :(

Renzosat ha scritto:
allora puo essere il tuner mi auguro x te che non lo sia ciao
rispediscilo al mittente e' il tuner che sta andando a patrasso io ho fatto sostituire il mio dream 500 s per lo stesso motivo ciao

Risolto!! Ho seguito un consiglio che ho trovato su un forum straniero... ho sostituito i due condensatori elettrolitici da 2200uF sulla piastra e come per magia... è tornato come nuovo !!
Grazie comunque a tutti per il supporto ;)

Indietro
Alto Basso