Problemone......

Se hai detto che l'analogico da Faito non lo vedi l'unica è procurarti una buona VHF per la banda III ed orientarla sui Camaldoli, magari se conosci qualcuno nella tua zona che ce l'ha già montata porta il decoder da lui e fai una prova...

Ho cambiato antenna VHF mettendo quella per camaldoli...
il segnale arriva disturbato è ha 0 come qualità ma si riesce a vederlo.

Devo orientare l'antenna.........

Grazie

Prova ad orientarla un pò meglio e vedi. Dovresti prendere anche La7 sul 19 e il mux Canale 8 sul 18 sempre con l'antenna VHF. Ah, noterai ora che in analogico RaiUno è sul 17, non più sul 4!

Ultima modifica:
Ho appena finito di orientare l'antenna......
Adesso riesco a vedere MP anche se la qualità del segnale è o mentre il livello è tra i 40 e 45

Muovendo l'antenna non sono mai riuscito ad aumentare anche di un solo punto la qualità

Secondo voi riusciro a vedere MP anche quanda il tempo non sarà ottimo....

Strano, se la qualità è 0 non dovresti vedere nulla, comunque meglio cosi! Il tempo non dovrebbe influire più di tanto sulla ricezione (non è come il sat). Hai provato a sintonizzare il mux La7?

Infatti oggi sono riuscito a vedere la partita del Napoli anche se un paio di volte ho perso il segnale, mentre stasera non si riesce a vedere niente anche se il livelo del segnale è più alto di oggi.

La mux di la 7 non riesco a vederla....

posso fare qualcosa per migliorare la situazione?

Ho notato una cosa... nella schermata del livello del segnale c'è un valore chiamato BER che oscilla tra 1,9E-3 a 9,2E-3 anche se la qualità rimanae zero se il BER arriva trai 7 - 9 riesco a vedere...

Cosa significa....?
C'è un modo per stabilizzare questo valore ?

Grazie

Indietro
Alto Basso