Problemoni con Philips DTR 2610

ar147

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
sono nuovo su questo forum ho questo decoder da due anni ma secondo me è di uno skifo assurdo. Abito a Napoli(ho comprato il dtt solo per vedere mediaset premium altrimenti niente campionato....:eusa_wall: :icon_bounce
mi fa questi difetti:
i canali di premium gallery non me li prende 3 volte su 4 durante la giornata, ma forse può essere un problema di segnale ma la cosa è che ogni volta che lo accendo mi fa nuovi canali trovati e poi molto spesso sempre quelli di gallery quando vado su uno di questi mi fa questo canale non esiste più, poi spesso si blocca, cioè se premo canala esuccessivo sul telecomando ci mette un bel pò per caricare. Ma anche a voi fa così continuamente?
Poi quando compare la scritta questo canale non esiste più io faccio la risintonizzazione e il canale mi compare(ma è mai possibile che ogni volta devo fare la risintonizzazione)?
Aspetto le risposte da voi che da come vedo il forum è molto apprezzato.

non saprei solo che solo dopo 2 anni avere questi problemi. potresti staccare la spina poi resettarlo ed eventualmente se ha gli elettrolitici gonfi sostituirli.

Salve
Mi aggiungo per descrivere un comportamento strano di questo decoder che sto usando per vedere i canali in chiaro.
Ho sintonizzato tutti i canali, ma quasi ad ogni nuova accensione mi appare una schermata dal titolo "Nuovi canali trovati" con una lista di emittenti tra l'altro già presenti :eusa_wall:
La cosa più fastidiosa è che bisogna premere per forza OK per memorizzare le modifiche è far sparire la schermata, questo porta i "nuovi canali trovati" in cima alla lista spostando ad es. i canali Rai dal n° 30 o dal 36, mentre prima erano ovviamente dall' 1 al 3 :sad:
C'è qualcuno che mi possa dare suggerimenti per la risoluzione del problema ?

Grazie a tutti

L'unico consiglio che mi sento di darvi, da possessore di un 4610, è quello di staccare dalla rete elettrica il decoder per un paio d'ore (anche mezza giornata.. se potete)..

Capita anche a me (ad esempio a seguito di black out elettrici) che alla riaccensione il decoder è muto o i canali a schermo nero..

Stessa cosa se dovesse essere il telecomando ad impallarsi..togliete le pile dal loro vano per alcune ore..

Solitamente risolvo in questo modo senza necessità di reinstallare le liste canali..

Ahia! Stiamo parlando del famigerato 2610/28??? :eusa_wall: Un decoder nato male e finito peggio (mai più aggiornato...) solo per colpa di quel "/28" finale (a differenza dei gemelli - almeno fuori - /08 e /24)! I più fortunati sono riusciti a farsi sostituire la scheda madre, come risulta da questo thread...
Io ci ho provato 2 volte, ma ho ottenuto solo un aggiornamento firmware che non ha risolto il benchè minimo problema... Ogni volta "nuovi canali trovati" e l'ordine che va a farsi benedire!
Tra un po' proverò ad aprire una nuova pratica con Philips, ma la vedo dura riuscire ad ottenere qualcosa...
E' davvero indegno...

Ciao a tutti e in bocca al lupo!

Indietro
Alto Basso