[Problerma]i-can 100T Air, solo RAI, no MEDIASET

PaoloC888

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.

Avevo una domanda su questo tipo di ricevitore, lo acquistato recentemente all'unieuro, ma non riesco a sintonizzare i canali Mediaset, riesco solo a trovare quelli RAI, sono della provincia di Brescia e tutti i sotto canali bresciani li ha trovati tutti quanti, cosa posso fare per poter sintonizzare gli altri canali mediaset, dmax, ecc...

Grazie in anticipo

Paolo

Esattamente quali mux non prendi, Aiutati con questa tabella
http://www.digital-forum.it/showthread.php?761-Composizione-MUX-nazionali-Aggiornata-al-11-08-14

Ed esattamente, la località, da dove ci scrivi.

Gli altri decoder/tv ricevono tali mux?

In casa cio 3 TV, 1 in sala con antenna Meliconi 49T e prende tutti i mux eccezzioni la Mux 1 e stessa cosa per la cucina usando un antenna meliconi 47T, invece in camera prende solo Mux 1 e gli altri Mux non li prende.

Abito precisamente a Flero, appena fuori Brescia.

P.S. Ho gia provato a prendere le varie antenne e usarla in camera, ma nessun buon risultato. Non riesco a prendere nessun Mux eccezione della 1.
P.P.S. Quando vado a fare la scansione canale manuale, mi da i vari canali, ma la intensita' e la qualita' del segnale sono a 0%. Cosa potrebbe essere?

Grazie ancora Paolo

Da quanto capisco usi solo antenne per interno, non le classiche antenne esterne, logaritmiche o direttive, esatto?

Si in sala sono quelle direttive da interno della meliconi, invece il 100T e collegato alla presa del muro e dovrebbe essere logaritmica

Ma pero' con le antenne da interno riesco a vedere tutti i canali in salotto e cucina, solo in camera mia non prende con niente o_O

Si in sala sono quelle direttive da interno della meliconi, invece il 100T e collegato alla presa del muro e dovrebbe essere logaritmica
Se hai la possibilità collegherei tutte le tv ad una antenna esterna, con quelle da interno basta poco (anche un minimo spostamento) che il segnale si perde, bisognerebbe poi capire la polarità dell'antenna esterna in quanto in zona è usata la verticale e la orizzontale.

Se hai la possibilità collegherei tutte le tv ad una antenna esterna, con quelle da interno basta poco (anche un minimo spostamento) che il segnale si perde, bisognerebbe poi capire la polarità dell'antenna esterna in quanto in zona è usata la verticale e la orizzontale.

Non riesco a capire per quale motivo anche mettendo tutto nella stessa posizione o comunque facendo vari tentativi prende sempre e solo la MUX 1, quindi dovrei andare su mansarda e cercare di spostare l'antenna finche non prende qualche % di segnale?

a prima vista mi sembra che da colle vedetta (confermi?) dovresti ricevere tutto con una antenna uhf orizzontale; poi devi pensare alla distribuzione (a stella o in serie) dopo ti diro il resto.

a prima vista mi sembra che da colle vedetta (confermi?) dovresti ricevere tutto con una antenna uhf orizzontale; poi devi pensare alla distribuzione (a stella o in serie) dopo ti diro il resto.

Si ti confermo colle vedetta, non ricordo ora come sia la mia antenna su in casa, domani ti confermo.

Indietro
Alto Basso