Procedura corretta per disdetta a scadenza naturale

Gunner73

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, è mia intenzione disdire il mio abbonamento a Sky alla scadenza naturale del contratto (senza penali o spiacevoli sorprese tipo rimborso del bonus usufruito in questi mesi ecc...)
Ho letto qualche post nel forum ma sono piuttosto "gnucco" e vorrei un vostro chiarimento sulla tempistica esatta per l'invio della raccomandata AR di disdetta o se potete indirizzarmi a qualche post dettagliato sulla procedura...

Nel faidatè, relativamente al mio contratto ho questi dati:
Attivazione: 09/12/2013
Scadenza: 01/01/2015

Se non ricordo male, a seguito di una promozione esistente al momento della sottoscrizione, (ho SkyTV con i pacchetti cinema e famiglia) dovrei pagare 24€ di canone fino a questo mese poi per gli ultimi 3 mesi dovrei passare a prezzo pieno.

A fronte di queste informazioni, la raccomandata dovrei spedirla intorno al 05/11?
Se è cosi avrò Sky visibile fino al 01/01/15?
Quale è il modulo esatto da spedire?
Sky mi confermerà e quando, il ricevimento della raccomandata di disdetta e la presa in carico della pratica?

Grazie mille

Usa una PEC, che arriva immediatamente e non può essere oggetto di nessuna contestazione. Con la consegna e presa in carico in tempo reale, anche il 30 novembre va bene (se proprio "temi" la tempistica, la spedisci pure subito) e non possono usare gli sporchi giochetti che fanno con le tradizionali raccomandate A/R. Farsi una pec con Aruba costa 6 euro, io ho perso il conto delle PEC inviate per me e familiari in questi primi 6 mesi. Al 100% la rinnovo una volta giunta a scadenza

Provo ad usare la PEC di Aruba intestata a mia sorella. Ho letto sul forum che si può utilizzare anche una PEC non intestata al titolare dell'abbonamento da disdire.
L'indirizzo a cui inviarla è SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT ?
Il modulo della disdetta a naturale scadenza dovrebbe essere questo: http://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta-modulo-scadenza-contratto.html ma il mio dubbio è legato alla tempistica per quanto riguarda la promozione usufruita... Cioè la data di scadenza del mio contratto è l'01/01/2015 e vorrei mandare la PEC di disdetta già domani. Come scritto precedentemente, a seguito di una promozione esistente al momento dell'attivazione del contratto avvenuta il 09/12/2013, ho pagato 24€ di canone fino a settembre e gli ultimi 3 mesi dovrei passare a prezzo pieno. Ora, mandando la PEC domani non è che viene interpretata come recesso anticipato (<12 mesi dall'attivazione) e mi chiedono di pagare la differenza di quanto promozionato in questi mesi?

Provo ad usare la PEC di Aruba intestata a mia sorella. Ho letto sul forum che si può utilizzare anche una PEC non intestata al titolare dell'abbonamento da disdire.
L'indirizzo a cui inviarla è SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT ?
Il modulo della disdetta a naturale scadenza dovrebbe essere questo: http://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta-modulo-scadenza-contratto.html ma il mio dubbio è legato alla tempistica per quanto riguarda la promozione usufruita... Cioè la data di scadenza del mio contratto è l'01/01/2015 e vorrei mandare la PEC di disdetta già domani. Come scritto precedentemente, a seguito di una promozione esistente al momento dell'attivazione del contratto avvenuta il 09/12/2013, ho pagato 24€ di canone fino a settembre e gli ultimi 3 mesi dovrei passare a prezzo pieno. Ora, mandando la PEC domani non è che viene interpretata come recesso anticipato (<12 mesi dall'attivazione) e mi chiedono di pagare la differenza di quanto promozionato in questi mesi?
Allora:
- l'abbo intestato a mio fratello è stato "disdettato" con la mia pec, quindi si, va bene;
- NON USARE QUEL MODULO, usane un altro che trovi sui siti delle associazioni dei consumatori. Basta leggere i moduli sui loro siti per capire che provano a fregarti in ogni modo: Altroconsumo ne sconsiglia l'uso;
- specifica chiaramente che si tratta di "disdetta dell'abbonamento alla sua scadenza naturale" e che l'abbonamento sarà semplicemente non rinnovato

Se vuoi un esempio, chiedilo e te lo posto. Ma NON usare i loro

OK, grazie Violator. Puoi indicarmi quale è il modelli più appropriato alle mie esigenze?

Usa questa, funziona benissimo:

Spett. SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20137 Milano
skyitalia@pec.skytv.it

(i tuoi dati)

OGGETTO - Disdetta Abbonamento numero (numero abbonamento) alla scadenza annuale dello stesso

Il sottoscritto __________ nato a __________ il __________ – codice fiscale: __________, residente in __________ in via __________ n. __________

PREMESSO

che ha sottoscritto un abbonamento con i seguenti pacchetti : (indica i pacchetti)

RITENUTO

di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all'oggetto;

COMUNICA

di non voler rinnovare il contratto di abbonamento sopra citato con la Vostra società alla sua scadenza annuale fissata al (data)

Alla presente si allegano:
1. copia del codice fiscale
2. fotocopia del documento di identità

Distinti saluti
__________ lì __________

Indietro
Alto Basso