Procedura disdetta Multivision

Tubo Catodico

Digital-Forum Junior
Salve.

A metà giugno ho chiamato lo 027070 per togliere il Multivision dal mio abbonamento. L'operatore ha avviato la richiesta e mi ha detto che da agosto sarà disattivato (quindi per tutto il mese di Luglio posso ancora usufruirne). Gli ho chiesto cosa dovevo fare poi con il decoder, e mi ha detto che va riconsegnato ad uno Sky Center.

La mia domanda ora è la seguente: è sufficiente andare presso uno Sky Center per riconsegnare tutto? In base a cosa quelli dello Sky Center comunicano alla sede che io ho riconsegnato il decoder + smart card? Non devo avere dietro una lettera o un qualcosa da Sky per la riconsegna, in modo che lo Sky Center confermi il tutto e io risulti in regola? A me non è arrivato niente a casa.

Grazie.

devi riconsegnare il decoder in uno SkyService (non Center). qui http://www.sky.it/area-clienti/cerca_skyservice.html puoi trovare quelli più vicino a te.
per la resistituzione non serve nessuna lettera e nessun documento, basta dire il nome del titolare dell'abbonamento, a loro risulterà tutto.
ps: oltre al decoder va riconsegnata la smart card, i cavi scart e hdmi, la digital key e il telecomando.

Sará poi il Service a rilasciarti un foglio che attesta che tu abbia ridato tutto ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

devi riconsegnare il decoder in uno SkyService (non Center). qui http://www.sky.it/area-clienti/cerca_skyservice.html puoi trovare quelli più vicino a te.
per la resistituzione non serve nessuna lettera e nessun documento, basta dire il nome del titolare dell'abbonamento, a loro risulterà tutto.
ps: oltre al decoder va riconsegnata la smart card, i cavi scart e hdmi, la digital key e il telecomando.

A me ad esempio la digital key non è stata proprio data è normale ?

le digital key negli ultimi anni sono sempre state incluse nelle confezioni dei decoder (non so se adesso non è più così), o in alternative è possibile prenderle dal sito.

Sicuro che il decoder standard/My Sky HD del Multivision deve essere consegnato se non si disdice l'abbonamento?
Inoltre uno si possono tenere le pile, i cavi scart e quelli HDMI :D

Quello da consegnare è indicato nel contratto con eventuale penale per mancata restituzione.

Art. 4 – Condizioni di uso e assistenza postvendita dei materiali Sky (sostituzione, riparazione, garanzia), acquisto, restituzione del Decoder, del Decoder HD, di My Sky HD, della Digital Key, della Smart Card e penali

4.4:

- € 21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- € 75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- € 150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato d’uso;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;

Ultima modifica:
Ho chiesto infatti all'operatrice se quindi dovevo riconsegnare il mysky che avevo e lei ha detto sì. Non mi ha proposto di tenerlo...

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 4 utilizzando Tapatalk

Allora forse dovrebbe essere questo articolo.

5.5 bis: I decoder e le Smart Card aggiuntivi sono concessi da Sky in comodato d’uso gratuito. Ai fini della restituzione di questi ultimi – in caso di recesso dal Contratto o dal solo Servizio Multivision o dal Servizio Nuovo Multivision o in caso di risoluzione del Contratto – si applicano le disposizioni dell’articolo 4.4.

Indietro
Alto Basso